I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
PALLINAGGIO UFFICIALE:
Nessun voto

MEDIA UTENTI:
LOCATION PER QUESTO FILM
>
Location verificate: clicca qui
(con foto)
Nel location radar: Clicca qui per vedere i luoghi del film sulla mappa
(con mappe)

ORDINA COMMENTI PER:
B. Legnani
14/7/08 22:32 (Commedia - Giallo - Thriller) - 3216 commenti
Divertente, talora delizioso. Coproduzione anglo-germanica-italiana (senza francesi, ma al di lā del nazionalismo č comprensibile), con stile prevalentemente britannico, sia per l'ironia sia per qualche tocco di autoironia (la cucina inglese, lo stupido ufficiale di Sant'Elena...). Cala dopo un'ora, ma č normale che nella fanta-storia questo cāpiti: si riprende poi nel finale. Bravissimo Ian Holm, una festa per gli occhi. Nei crediti, vari italiani in ruoli secondari, compreso Omero Capanna (stunt). Girato a Malta, Torino, Tarquinia e Cinecittā.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il discorso per "la campagna dei meloni".
Galbo
3/4/09 17:34 (Commedia - Drammatico) - 7711 commenti
Simpatica commedia di Alan Taylor basata sull'assunto fantastico della mancata morte di Napoleone a Sant'Elena ma del suo scambio con un sosia per dare modo all'imperatore di tornare a Parigi sotto mentite spoglie. Il film č ben sceneggiato e diretto anche se il ritmo tende a calare dopo una prima parte molto azzeccata. Magistrale l'interpretazione di Ian Holm.
Cotola
8/5/10 10:11 (Drammatico - Gangster - Giallo) - 4825 commenti
Simpatico, godibile e divertente film la cui idea dello scambio di persona e di intenti, con Napoleone che si arrende alle sirene borghesi ed il sosia che, come č
ovvio, non ha alcuna voglia di svelare la sua identitā, risulta abbastanza riuscita ed esilarante. Ian Holm č immenso e il tutto funziona abbastanza bene e riesce a coinvolgere lo spettatore. Finale comprensibilmente felice ma, trattandosi di una commedia di tipo fantastorico, č perdonabile. Buona la confezione in cui figurano molti "tecnici" italiani. • MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arruolamento per vendere meloni.










Inaccettabile vaccata!
Filmaccio, ma qualcosina da salvare c’è
Mediocre, ma con un suo perché
Non male, dopotutto
Quello che si dice un buon film
Davvero notevole!
Grande esempio di cinema
Un film straordinario, quasi perfetto!
Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!)
/
Se non c'č il Davinotti, voto pių chiaro = meno commenti
- Il film ha uno o più SEQUEL (o film a esso collegati in qualche modo) presenti sul Davinotti
- Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti
- film non concepito per l’uscita nelle sale
- il film è un REMAKE
- il film viene valutato almeno un pallino in più rispetto al voto del Davinotti
- il film viene valutato almeno un pallino in meno rispetto al voto del Davinotti
- il film viene valutato più o meno quanto č il voto del Davinotti
Grindhouse - A prova di morte
Mission: impossible - Protocollo fantasma