IL DESTINO DI UN CAVALIERE
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
PALLINAGGIO UFFICIALE:
Nessun voto

MEDIA UTENTI:

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/7/08 DAL BENEMERITO SCARLETT
ORDINA COMMENTI PER:
Puppigallo
30/8/08 21:43 (Comico - Fantascienza - Horror) - 3284 commenti
In Ladyhawke la commistione antico (i cavalieri) e moderno (le musiche) aveva dato vita a un piacevole prodotto filmico. Qui invece, tra giovani attori poco credibili e una sceneggiatura da braccia cadute, si assiste a una scemenzucola banalotta e pietosamente prevedibile, tanto che si potrebbe quasi interrompere la visione a metà film, indovinando il secondo tempo. Non c'è un guizzo, non una battuta che non sia studiata solo ed esclusivamente per rendere forzatamente simpatici i personaggi ad un pubblico adolescente. C'è un limite a tutto. Filmetto inutile, con pochissimo da salvare.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro finale (almeno si pigliano a mazzate). Ma naturalmente, salterà fuori la battuta a "effetto", rirecitata al perdente, steso al suolo.
Daniela
9/8/10 8:43 (Azione - Fantascienza - Thriller) - 3106 commenti
Scudiero di umile lignaggio e di gentil aspetto si traveste da cavaliere ed inizia a duellare con successo. Scontata la conquista della bella e nobile fanciulla, previo scontro col fellone di turno. Favola d'ambientazione medievale alla quale rimproverare l'anacronismo e la scarsa attendibilità sarebbe ingeneroso (è forse attendibile Cappuccetto rosso?), oltretutto il regista mette le mani avanti con una colonna sonora di hit moderne. Non sgradevole (Bettany fa il poeta ed il cattivo è Sewell dallo sguardo spiritato), anche se stupidello.
Mascherato 1/9/08 23:31 (Fantascienza - Horror - Thriller) - 588 commenti
A vedere i titoli di testa sulle immagini del pubblico che batte i piedi al ritmo di We Will Rock You dei Queen in occasione di una giostra medievale, vien da pensare che Helgeland abbia deciso di dissipare il credito acquisito con la sceneggiatura di L.A.Confidential e la prima regia (Payback), girando questa boiata che avrebbe potuto intitolare I Was a Teenage Knight. Poi, sorvolando su tante, tantissime cose, ci si diverte pure a seguire il circuito ATP tra cavalieri in giro per l'Europa.
Enzus79
22/1/11 9:29 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco) - 1298 commenti
Questo film avrà pur mille difetti, come l'essere ripetitivo, scontato e mieloso, ma diverte. Le scene dei duelli sono girate bene e Mark Haddy e Paul Bettany risultano simpatici. Ovviamente bella la colonna sonora, tutta votata al rock. Ho visto di peggio.
Piero68
20/6/11 7:52 (Azione - Fantascienza - Poliziesco) - 1124 commenti
Esperimento di Helgeland che cerca di fondere elementi di modernità (le musiche, alcuni capi di abbigliamento, alcuni dialoghi, gli atteggiamenti) con il Medioevo dei Tornei. Esperimento purtroppo malriuscito a causa di una sceneggiatura tutto sommato piatta e prevedibile ma anche di un cast che ci crede poco (tipo Ledger che reciticchia qui e là in giro per il set). Unica nota positiva le scene dei tornei: davvero ben fatte e curate nei particolari.
Giacomovie
30/7/09 23:48 (Drammatico - Erotico - Sentimentale) - 805 commenti
Spensierata incursione nel medioevo, spettacolare e modernizzata dalla scelta delle musiche. Il tutto condito da un discreto livello di humour che lo rende un film schiaccia pensieri e da una certa dose di sentimenti che ne nobilita il senso del racconto. Un esempio di come anche un film frivolo può risultare molto gradevole e ben fatto. Il compianto e bravo Heath Ledger si destreggia bene sia nella parte impavida che in quella tenera. ***• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "La femmina indebolisce il cuore".











Inaccettabile vaccata!
Filmaccio, ma qualcosina da salvare c’è
Mediocre, ma con un suo perché
Non male, dopotutto
Quello che si dice un buon film
Davvero notevole!
Grande esempio di cinema
Un film straordinario, quasi perfetto!
Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!)
/
Se non c'è il Davinotti, voto più chiaro = meno commenti
- Il film ha uno o più SEQUEL (o film a esso collegati in qualche modo) presenti sul Davinotti
- Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti
- film non concepito per l’uscita nelle sale
- il film è un REMAKE
- il film viene valutato almeno un pallino in più rispetto al voto del Davinotti
- il film viene valutato almeno un pallino in meno rispetto al voto del Davinotti
- il film viene valutato più o meno quanto è il voto del Davinotti
Il grande Gatsby
Saw IV
