Giovani assassini nati - Film (2001)

Giovani assassini nati

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/08 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 6/07/08 01:30 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Jonathan Rhys Meyers è semplicemente odioso in questo film e questo mi è bastato per mandarmi di traverso l'intera pellicola. La struttura del flashback è mal utilizzata e praticamente inutile. I personaggi sono caratterizzati da stereotipi abusati oltre misura dal cinema: il bello dannato, lo sfigato indeciso e la ragazza che si infatua di entrambi. Insomma il classico triangolo amoroso da sbadiglio. Il finale ha un piccolo colpo di scena ma anche questo era intuibile. Da dimenticare.

Mco 20/12/10 12:33 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Triangolo pericoloso, anzi letale. Due ragazzi amano la stessa donna al punto di perdere il contatto col mondo reale. In una serie di vicissitudini da teen horror commerciale si può leggere anche l'insoddisfazione giovanile e l'incapacità di rapportarsi con gli altri (anche se non so se l'idea del regista fosse questa). Finale crudo ma intuibile per i più avvezzi al genere. La Cook è bella da togliere il fiato.

Buiomega71 2/07/11 17:25 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Buon thriller ricco di colpi di scena e ben costruito, anche se scoppiazza vistosamente da The hole (lo stesso meccanismo in flashback alla Rashomon, il solo superstite del gioco al massacro e la sua versione dei fatti). Non tutto è quello che potrebbe sembrare e la risoluzione finale mette più di un brivido alla schiena. I giovani attori se la cavano e la suspence e il coinvolgimento emotivo non mancano. 85 minuti di sana tensione per un film che andrebbe comunque riscoperto e dieci spanne sopra i soliti thrillerini con teenager. Consigliato.
MEMORABILE: Lo sfigatissimo David, stracotto di Jenny (lei invece... no!); il confronto tra i tre ragazzi nei boschi; il colpo di scena finale.

Faggi 10/09/16 01:26 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Buona divagazione sul tema dell'amore folle in un film sincero, ben girato e interpretato con serietà dai tre giovani attori protagonisti; niente di trascendentale ma costruito con gusto e sicuramente non liquidabile come teen-ager movie e poco più. Malato e cupo in molti passaggi, si impenna nelle sequenze finali che, seppur non imprevedibili, convincono per l'esplicito pessimismo di fondo (l'amore come follia distruttiva e motore di distorsione del reale).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sex crimes 3 - Le cattive ragazze vogliono solo divertirsiSpazio vuotoLocandina Extracurricular activitiesSpazio vuotoLocandina Una ragazza alla pariSpazio vuotoLocandina Night of 1,000 sexes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.