Gli infallibili 3 - Serie TV (1976)

Gli infallibili 3 (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: The New Avengers
Anno: 1976
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: 26 episodi divisi in 2 stagioni. Aka "Gli infallibili tre"; "Sempre tre, sempre infallibili". Seguito della serie TV "Agente speciale" (1961-1969).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 1/07/08 16:58 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

John Steed, della prima serie, quando lavorava con Emma Peel, ha ora formato una nuova squadra, con due elementi: Mike Gambit, a cui non mancano certo coraggio e intraprendenza e Purdey, intelligente e affascinante. Uniti, risolveranno casi al limite del normale e che, a volte, scivoleranno anche nel fantascientifico, o nell'horror. Girato con verve, è un telefilm che appassiona. Avrà pure qualche pausa (dialoghi piuttosto piacevoli), ma investigazione e azione non mancano di certo. Notevole.
MEMORABILE: La puntata col mega ratto e quella dove un gas soporifero fa addormentare tutti.

124c 19/06/09 16:41 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Serie anni'70 che, in Inghilterra, serviva a rilanciare Agente Speciale, cult assoluto degli anni '60 nelle serie spionistiche pop. Fu un flop, anche se da noi ebbe un certo successo, grazie non solo alla simpatia di Patrick MacNee, ma anche alla bellezza di Joanna Lumley. Oggi preferisco la serie originale (specie il ciclo di Emma Peel), ma questa è comunque interessante, anche se bazzica più lo spionaggio classico che la fantascienza. Brillante.
MEMORABILE: John Steed che confessa a Gambit: "Non mi batterai mai, Gambit, perché tu giochi pulito, mentre io... io baro!"

Piero68 5/11/10 10:25 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Serie tutta britannica di discreto successo. A far la parte del leone sicuramente le sceneggiature delle storie che, data l'epoca, hanno davvero anticipato tanti film e serie di successo: cyborg (all'epoca non si sapeva nemmeno cosa fossero), animali giganti nelle fogne di Londra, untori di strane malattie, esperimenti segreti, alcuni dei temi e dei pericoli che i Tre affronteranno nel corso della serie. Cast ben assortito con Macnee e la Lumley volti già ben noti nel panorama televisivo. Anche questa serie, purtroppo, risulta scomparsa dal giro.

Rocchiola 1/08/19 12:25 - 953 commenti

I gusti di Rocchiola

Breve serie che conta 26 episodi articolati su due sole stagioni pensata per rilanciare la figura dell’Agente speciale John Steed non più accompagnato dalla mitica Emma Peel, sostituita dall’altrettanto bella ma meno carismatica Purdey e dal fusto alla 007 più propenso all’azione Mike Gambit. In linea con i tempi le storie si sono fatte più violente e presentano interessanti commistioni fantasy-horror. Steed invecchia apparendo meno brillante di un tempo e i due comprimari sono abbastanza ordinari, ma le trame ai confini della realtà restano gustose.
MEMORABILE: La puntata con il topo gigante nelle fogne cittadine degno precursore di Alligator; Il ritorno dei Cibernauti.

Maurice Marsac HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Appuntamento fra le nuvoleSpazio vuotoLocandina Acque del SudSpazio vuotoLocandina Herbie il maggiolino sempre più mattoSpazio vuotoLocandina Il re dei re
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità 124c • 20/07/09 17:30
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    In un episodio della seconda stagione, intitolato "Ossessione", appaiono gli attori Lewis Collins e Martin Shaw, ovvero "I Professionals", prima di fare "I professionals"! Naturalmente i due sono i cattivi!
  • Discussione 124c • 30/11/12 17:09
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    C'è da risistemare un pò il mio commento, che è un riassunto della serie.
    Ecco il testo nuovo:

    Serie anni'70 che, in Inghilterra, serviva a rilanciare Agente Speciale, cult assoluto degli anni'60 nelle serie spionistiche pop. Fu un flop, anche se da noi ebbe un certo successo, grazie non solo alla simpatia di Patrick MacNee, ma anche alla bellezza di Joanna Lumley. Oggi, preferisco la serie originale (specie il ciclo di Emma Peel) ma questa è comunque interessante, anche se bazzica più lo spionaggio classico che la fantascienza. Brillante.

    Non credi che vada meglio questo, Zender?
  • Discussione Zender • 30/11/12 17:43
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Sì, certo, anche se pure qui scrivi troppe curiosità e poco dici di quello che ne pensi. Le curiosità mettile in discussione generale, non nei commenti. Comunque sì, molto meglio.
  • Homevideo Rocchiola • 1/08/19 14:11
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Questo telefilm sembra ormai scomparso sia dai palinsesti televisivi, sia dal mercato home-video non essendo mai stato pubblicato in VHS e DVD in Italia. Io ho rivisto qualche episodio da una registrazione fatta da un mio conoscente su VHS e poi trasferita su DVD, delle puntate andate in onda nei primi anni 2000 sul defunto Canal Jimmy. Date le fonti di partenza ovviamente la qualità è quella che è, però mi ha permesso di rivedere questo piccolo cult della mia infanzia. Esiste un box in DVD realizzato dell'inglese Optimum in collaborazione con Studio Canal risalente al 2006 ed ancora reperibile in qualche copia sul web a prezzi medi. Ovviamente non presenta l'audio italiano.