Guai in famiglia - Film (1992)

Guai in famiglia

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 1/07/08 15:00 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Godibile commedia ben diretta da Kotcheff e interpretata con piglio sicuro da un ispirato Selleck e, sopratutto, da un Don Ameche in stato di grazia. Diversi i momenti da ricordare, in particolare nella seconda parte, quando Ameche capita fra i piedi al figlio. Molti anche i momenti davvero esilaranti. Ritmo scatenato.

Cif 22/07/09 17:50 - 272 commenti

I gusti di Cif

Ritmo sempre elevatissimo per un film simpatico, chiassoso, fracassone, caratterizzato da un susseguirsi di disgrazie, devastazioni e altre gag molto "fisiche". I dialoghi sono semplici e tipici da commedia per famiglie. Forse tende un po' a ripetersi, infine un po' abusata la morale del miracolo americano che riscatta dopo i complotti della vita. Eccellente Selleck, vero mattatore, qui alle prese con una nuova serie di smorfie e sorrisi beffardi in versione senza baffi. Fantastico Don Ameche, ancora in gran forma (seppur prossimo al commiato).

Daniela 10/09/22 06:14 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Agente di borsa felicemente sposato con prole si ritrova a dover badare al padre affetto da demenza senile... Nonostante lo spunto potenzialmente drammatico, si tratta di una amabile commedia caciarona che vede il povero Selleck travolto da una serie ininterrotta di guai. L'attore si impegna, anche se non si può fare a meno di focalizzare lo sguardo sull'insolita mancanza di peluria sotto il suo naso, e l'ultraottantenne Ameche è simpaticissimo oltre che in gran forma, però la sceneggiatura è fiacca e Kotcheff si limita a dirigere il traffico. Apprezzabile solo abbassando le pretese.
MEMORABILE: Il padre sbagliato; Mai avvertita così tanto la mancanza di un paio di baffi...

Ted Kotcheff HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RamboSpazio vuotoLocandina Weekend con il mortoSpazio vuotoLocandina Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'EuropaSpazio vuotoLocandina La mia pistola per Billy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.