Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 1/07/08 01:19 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Che sorpresa: teatrale, gradevole. Difficile trovare un genere che non mi piaccia come il "sentimentale", eppure devo dire che il film funziona, che i piani-sequenza non sono per nulla fini a loro stessi (il film è quasi un'azione teatrale con dodici quadri - molti di noi ne abbiamo vissuti di simili...), che Gifuni è bravissimo, che lei lo è poco meno. Avrei preferito evitare l'ultimo quadro, chiudendo con la consegna del "pacco", ma va bene lo stesso.
MEMORABILE: "Ci vediamo a settembre", tipico del maschio menefreghista. E poi "Mia moglie e il poliziotto?", qui pro quo vecchio come il mondo, che qui sorprende.

Sunchaser 27/09/08 21:51 - 127 commenti

I gusti di Sunchaser

Diviso in più episodi, che sono altrettanti piani sequenza, intervellati da disegni animati, è un film d'amore che alterna momenti riusciti ad altri decisamente noiosi. Fabrizio Gifuni e Lorenza Indovina fanno a gara di bravura, comunque. Prodotto a bassissimo budget (si vede nella mancanza - a tratti desolante - di comparse nei piani lunghi), maldistribuito, ignorato dal pubblico.

Cotola 30/03/11 23:54 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Opera prima di un regista promettente ma persosi poi nei "comodi" meandri della fiction italiana. Come accade talvolta a chi è agli esordi, Tavarelli è un po' troppo scolastico, ma i bei momenti non mancano ed è apprezzabile la voglia di mantenere una certa sobrietà e di non strafare, evitando inutili e stucchevoli acrobazie tecniche e formali da primo della classe.

Ishiwara 28/04/11 21:03 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

La storia di un amore mancato, accennata più che descritta, attraverso momenti non sempre significativi. Una sorta di ricordo comune dei due protagonisti, fra separazioni e reincontri. Ben costruiti i lunghi piani sequenza (quello sul lungofiume decisamente complesso), con il movimento di macchina che non perde mai di fluidità. Bravi i due protagonisti, altri attori mediocri e comparse pessime. Un po' troppo spoglio. Anacronistica l'ambulanza del 118 nel 1991.

Gianluca Maria Tavarelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paolo BorsellinoSpazio vuotoLocandina Non prendere impegni staseraSpazio vuotoLocandina Aldo Moro - Il presidenteSpazio vuotoLocandina Qui non è il paradiso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.