Le cose che so di lei - Film (2000)

Le cose che so di lei
Media utenti
Titolo originale: Things You Can Tell Just by Looking at Her
Anno: 2000
Genere: drammatico (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 30/06/08 16:56 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Il figlio di Gabriel Garcia Marquez esordisce alla regia con un film ad episodi poetico e gradevole, anche se diseguale nella resa. I primi due episodi sono dei piccoli gioielli sulla solitudine e la sofferenza con due signore attrici (la Close e la Hunter); il terzo, il più bizzarro, è quasi ferreriano; il quarto artatamente patetico; il quinto ha dalla sua solo una convincente interpretazione di Cameron Diaz.Quando gli americani riescono a fare gli europei…

Galbo 3/07/08 20:41 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Film di gusto tipicamente europeo diretto dal giovane Marquez, figlio del grande scrittore. Il film appare piuttosto discontinuo con momenti molto intensi e poetici alternati a frammenti più scontati e banali ma ha comunque sempre il pregio di affrontare con un certo coraggio temi scottanti (aborto, malattia, solitudine) anche grazie ad un buon cast al femminile. Regia non sempre molto personale.

G.enriquez 17/10/08 14:53 - 121 commenti

I gusti di G.enriquez

Il trionfo della superficialità. Non si può descrivere altrimenti questo lavoro, dove i temi dell'aborto e della malattia sono trattati in modo vergognoso. Bisognerebbe dire a Rodrigo Garcia che le persone che hanno a che fare con questi problemi non sono solo un ammasso di dolori e lacrime, ma anche di sentimenti, di ricordi, di speranze, di riflessioni, di amore e tanto altro ancora. Non si possono trattare simili argomenti in un film d'esordio! A poco dunque possono valere gli sforzi delle pur brave attrici. Film presuntuoso.

Stefania 23/09/09 23:48 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Donne al bivio? No, hanno tutte già svoltato, devono solo accorgersene, infatti ciascuna di loro incontra... un messaggero. Il film coglie le protagoniste in uno di quei momenti in cui la vita ci sorprende alle spalle, e ci costringe a rinunciare ad alibi, illusorie certezze e false (auto) coscienze. Forse l'ambizione del regista era quella di realizzare una specie di "America oggi" tutto al femminile: sicuramente costruisce un film discreto, con qualche lacrimuccia di troppo. Ho una preferenza per l'episodio di Rose, il più arguto e... carveriano di tutti.

Furetto60 22/05/13 08:00 - 1193 commenti

I gusti di Furetto60

Cinque storie d’amore solo in parte intrecciate, ma aventi in comune donne e storie più o meno drammatiche. Il film richiama, alla lontana, il canovaccio narrativo di Pulp fiction del quale non possiede (anche) la spettacolarità, a favore di una maggiore indagine psicologica dei personaggi e un epilogo meno brillante ma più intimo. I monologhi e dialoghi prolungati esaltano le doti interpretative delle attrici. Pellicola molto “al femminile”, con maschietti in secondo piano.

Homesick 14/11/15 09:57 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Solitudine, malattia, aborto, disabilità, diversità: argomenti che Marquez tratta in modo sommario e sbrigativo - l'episodio del nano è così improbabile da rasentare il ridicolo; quello delle due sorelle quasi una soap opera -, ma nello stesso tempo con mano pudica e senza compromettersi in derive melodrammatiche e sentimentalismi. A far la differenza sono le attrici, con le loro interpretazioni molto serie, convinte, sensibili ed appassionate.
MEMORABILE: Il volto della Close mentre ascolta in silenzio il responso della cartomante.

Valeria Golino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Asilo di poliziaSpazio vuotoLocandina Rain man - L'uomo della pioggiaSpazio vuotoLocandina Hot shots!Spazio vuotoLocandina Puerto Escondido
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.