Dr. Jekyll and Mr. Hyde - Film (2002)

Dr. Jekyll and Mr. Hyde
Media utenti
Titolo originale: Dr. Jekyll and Mr. Hyde
Anno: 2002
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Doctor Jekyll and Mister Hyde".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/08 DAL BENEMERITO ALMAYER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Almayer 27/06/08 08:49 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Il film per una volta (forse anche a causa dei limiti di budget) non si inventa grottesche maschere per rappresentare Hyde, viceversa lavora esclusivamente sul comportamento di Jekyll/Hyde. È in questo molto fedele alla novella e quindi molto attuale e John Hannah fa un lavoro superbo (una delle sue migliori interpretazioni). Peccato solo che sia un film tv e il regista non sia all'altezza dell'attore (lo slow motion iniziale ne è un perfetto esempio). Da vedere per i fanatici di Hannah e del romanzo di Stevenson.

Lovejoy 28/06/08 17:52 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Nuova rivisitazione del classico racconto di Stevenson; questa si avvale di un buon ritmo, effetti speciali più che discreti, alcune buone sequenze horror e un cast in palla. Menzione d'onore per il protagonista John Hannah in un ruolo non facile. Degli altri, spicca l'inconfondibile David Warner nel ruolo di Sir Danvers Carew. Distribuito direttamente in dvd. Merita almeno una visione.

Rufus68 31/07/20 21:44 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Prodottino televisivo corretto e sbiadito la cui originalità tende decisamente a sotto lo zero. Non si rischia nulla ricalcando pedissequamente gli snodi principali del romanzo. Tutta l'aspettativa si riduce, quindi, all'apparizione del maligno Hyde a contrasto col Jekyll di Hannah (corretto e sbiadito anch'esso): la delusione è forte quando vediamo che è sempre Hannah, ma con la tuba. Il resto scivola via tra soluzioni sempliciotte e un forte senso di déjà vu. Ricostruzione storica leccata quanto superficiale.

Fabry1976 1/08/22 13:43 - 18 commenti

I gusti di Fabry1976

Nuova versione del classico immortale di Stevenson; in fondo si è visto di peggio e questa, pur essendo un prodotto televisivo che niente aggiunge di nuovo al genere, pure in assenza di scene gore, risulta discreta. Merito di un buon ritmo e di un cast più che valido, da un John Hannah assai più sobrio che in altre occasioni al sempre eccellente David Warner nel ruolo di Mr. Carew.
MEMORABILE: L'omicidio di mr. Carew.

Maurice Phillips HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non dirmelo... non ci credoSpazio vuotoLocandina [10.03] Poirot: Dopo le esequieSpazio vuotoLocandina A spasso con la mortaSpazio vuotoLocandina American way - I folli dell'etere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.