American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai - Film (2004)

American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai
Media utenti
Titolo originale: Harold & Kumar Go to White Castle
Anno: 2004
Genere: commedia (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/08 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 13/06/08 17:10 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

È la solita commedia sballona che va tanto di moda tra i collegiali americani, quindi con la giusta dose di belle ragazze e marijuana a non finire; e se nei vari clichè del genere, per mantenere sempre viva l'attenzione, si fa leva su cose tanto paradossali quanto stupide, invero alcune scene sono molto riuscite: il personaggio di "Agonia" e la polizia stupidissima sono praticamente indimenticabili. L'umorismo non è poi del tutto elementare e i protagonisti sono in grado di strappare risate. Per chi è amante del genere va più che bene.
MEMORABILE: Lo psicopatico religioso Agonia.

Pinhead80 13/10/09 13:47 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Sconclusionata commedia che qua e là strappa qualche risata e nulla più. Maggiori sono i momenti di noia e forte rimane la sensazione che molte battute non arrivino al bersaglio. Quando poi ci si ritrova di fronte alla classica situazione di chi da "sfigato" passa a "essere un grande", a quel punto il film ha detto tutto. Da salvare qualche battuta, ma niente di più.

Magnetti 26/04/10 12:24 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Sono ormai fatti con lo stampino questi film: che li si chiami College movies o Teen movies i temi sono alla fin fine gli stessi. Lo spunto però non è male: chi in una serata annoiata (e nel caso dei protagonisti anche "dopata") non ha mai avuto una irrefrenabile voglia di un qualsivoglia cibo spazzatura? Gli hamburgher in questo caso. Il tragitto da casa ai panini della catena Whitecastle è disseminata di scemenze poco salvabili. La simpatia di Kal Penn aiuta ad arrivare fino in fondo.
MEMORABILE: La scena in prigione con il saggio e pacifico nero armato di libro e vessato a priori dalla polizia.

Galbo 14/02/12 05:47 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Commedia demenziale on the road molto in voga tra un certo tipo di pubblico qualche anno fa. Fatto con lo "stampino" rispetto a molti altri film del tutto simili (gli ingredienti sono sempre gli stessi:giovani un pò tonti, droghe leggere e ragazze), strappa occasionalmente qualche risata, ma il contesto rimane assolutamente banale e soprattutto già visto, con un tipo di umorismo di "grana grossa" che ha fatto definitivamente il suo tempo al cinema.

Ugopiazza 31/07/14 16:27 - 118 commenti

I gusti di Ugopiazza

Questo film, apparentemente insensato e demenziale, riesce invece a fare qualcosa di dissacrante: essere prevedibile in maniera spiritosa (elemento che sfocia e si riassume nella geniale gag del ghepardo); ogni sviluppo, ogni gag, ogni personaggio giunge già indirettamente e consapevolmente annunciato con efficacissimo effetto comico. Se poi ci aggiungiamo un personaggio più fuori dell'altro e una trama composta da una sequenza senza fine di allegre scemenzuole, otteniamo un film stoner molto divertente, da guardare rigorosamente tra amici.
MEMORABILE: Le comparsate di Neil Patrick Harris in un'autoironica parodia di sé stesso; La già citata scena del ghepardo; Il nero in prigione; Il finale.

Vito 9/03/19 19:55 - 695 commenti

I gusti di Vito

Commedia stoner che prende due comprimari dai vari teen movies stile American pie e Maial college e li eleva a protagonisti assoluti. Risate e gag on the road tra belle ragazze, joint e politicamente scorretto. Oltre ai due protagonisti Cho e Penn, da segnalare la presenza di Neil Patrick Harris come jolly in una delirante parodia di se stesso. Divertente.

David Krumholtz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I marciapiedi di New YorkSpazio vuotoLocandina RaySpazio vuotoLocandina The mexican - Amore senza la sicuraSpazio vuotoLocandina Walk Hard: La storia di Dewey Cox
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 16/02/15 23:21
    Risorse umane - 9970 interventi
    Disponibile dal 18 Dicembre 2014 in DVD per Mustang Entertainment.