L'asilo dei papà - Film (2003)

L'asilo dei papà
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 13/06/08 12:47 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

L’interesse principale del film non è tanto la sua riuscita (già mi intenerivo prima, ma ora che sono padre anch’io, qualsiasi film abbia dei simpatici mocciosi ottiene la mia attenzione), quanto il grado di cosbyzzazione (nel senso di Bill Cosby, sbeffeggiato in Raw) raggiunto da Eddie Murphy. Qui siamo alla superfetazione. L’asilo dei papà, infatti, deriva da un episodio de I Robinson: quello in cui il protagonista si trova a fare da animatore ad una festa della figlia più piccola, Rudy.

Galbo 15/06/08 10:43 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Prodotto destinato prevalentemente ad un pubblico familiare e di bambini, L'asilo dei papà vede il ritorno sulla scena di un ormai più che "normalizzato" Eddie Murphy che ha definitivamente perduto lo spirito caustico e corrosivo degli esordi a favore di una tranquillizante comicità media per tutti. Il film non è mal realizzato ma appare totalmente prevedibile nei ruoi risvolti e nella sua comicità leggera e all'acqua di rose. Brava la Huston.

Ciavazzaro 17/12/08 17:46 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Brutto prodotto per famiglie. Sconsigliato agli aspiranti papà, che in un solo secondo, dopo la visione del film, potrebbero decidere di farsi preti onde evitare problemi... Murphy cerca di fare quello che può, ma offre un'interpretazione molto stereotipata e poco convincente.

Ale nkf 21/06/10 18:16 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Anche il nostro caro Eddie Murphy, che ci aveva abituato a commedie divertenti che realizzavano appieno il suo personaggio in chiave comica, ritorna sulle scene con un film povero di contenuto e di originalità. Se in Una poltrona per due sembrava che facesse del suo meglio, qui non riesce ad esprimere la sua grande capacità comica che ha caratterizzato i suoi film. Nel complesso appare poco efficace anche il resto del cast.

B. Legnani 12/06/12 00:44 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Film per famiglie, forse un po' troppo zuccheroso, ma che tiene bene la strada e arriva in porto senza troppa fatica. Qua e là qualche battuta carina rende il film sostanzialmente potabile, anche se c'è un certo calo dalla festa in poi. Si ridacchia, insomma. Potrebbe non piacere a chi cerca il Murphy di un tempo. Sorprendente, ma azzeccata, presenza della Huston. **
MEMORABILE: "Quella è solo un pezzo di carta!" "La plastificheremo!"

Pinhead80 2/04/13 11:42 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Due papà appena licenziati e con il problema dell'asilo per i propri figli decidono di mettere su il Daddy day care. La presenza di Eddy Murphy è come al solito sinonimo di garanzia, anche se lo cose migliori non si vedono dal punto di vista comico ma piuttosto dall'aver messo a fuoco uno dei luoghi comuni più antipatici dei giorni nostri, ovvero che un uomo (in quanto tale) non debba/possa prendersi cura di bambini piccoli che non siano i suoi. Un film per tutti.

Herrkinski 6/05/18 14:53 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Film appartenente alla "fase calante" di Eddie Murphy, che comunque offre una buona prova e di tanto in tanto regala qualche battuta riuscita, anche grazie all'affiatamento con i co-protagonisti; il vero problema è che il tutto assomiglia davvero troppo a un episodio d'una sit-com, a partire da fotografia e location para-televisive, accorpando di fatto il film alla massa di prodotti tv similari di quegli anni. Resta quindi un film disimpegnato da prima serata in famiglia, destinato però a non lasciar traccia nell'affollato mondo del cinema.

Rambo90 9/08/18 04:14 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Ho sinceramente apprezzato questa versione familiare di Eddie Murphy. Una commedia tranquilla, dallo spunto semplice ma arricchito da gag altrettanto semplici quanto efficaci. Il rapporto turbolento tra i bambini e i loro improvvisati maestri è banale e prevedibile, ma l'effetto comico c'è ed è quanto basta al film per farsi godibile. Bravi i comprimari, simpatici i ragazzini. Melassa a profusione verso la fine ma nemmeno quella è particolarmente indigesta.

Steve Carr HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il dottor Dolittle 2Spazio vuotoLocandina Un allenatore in pallaSpazio vuotoLocandina Il superpoliziotto del supermercatoSpazio vuotoLocandina Finalmente a casa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.