Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EXTREME MEASURES - SOLUZIONI ESTREME

All'interno del forum, per questo film:
Extreme measures - Soluzioni estreme
Titolo originale:Extreme Measures
Dati:Anno: 1996Genere: thriller (colore)
Regia:Michael Apted
Cast:Gene Hackman, Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, David Morse, J. K. Simmons, Bill Nunn, John Toles-Bey, Paul Guilfoyle, Debra Monk, Shaun Austin-Olsen, André De Shields
Visite:361
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/6/08 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 13/6/08 9:49 - 6800 commenti

Cosa nasconde la strana morte di un barbone al pronto soccorso? Le indagini del medico si scontrano con agguati e minacce fino alla sconcertante scoperta. L’idea non è brutta, anche se non originale (fin dove si può spingere la ricerca medica?), con spunti interessanti come l’ambiguità di ciò che possiamo definire “male”. Hugh Grant, attorno a cui è costruito il film, è perfino bravo in una parte inconsueta. Ma gli spunti tosti rimangono in superficie a vantaggio della sola azione (che non è neanche così mozzafiato come vorrebbe).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Capannelle 12/4/10 12:14 - 3346 commenti

Sul modello del bellissimo Coma profondo un thriller niente male dove Hackman fa il medico cattivo (e si può star tranquilli che gli riesca bene) e Grant il medico coraggioso che indaga (ruolo atipico per lui ma se la cava discretamente) sulla sparizione di alcuni homeless. La regia di Apted è sicura e avvincente nella prima parte, diventa un po' scolastica nelle fasi di risoluzione della vicenda.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Cangaceiro 7/5/10 16:12 - 982 commenti

La materia trattata (rapporto tra etica e cure mediche) è di quelle scottanti e stimolanti. Il film la affronta con la giusta prospettiva: niente spettacolarizzazione gratuita ed esposizione dell'intrigo in ottica super partes, proprio perché dare un giudizio morale su questi temi è complicatissimo. Il "dottor morte" Hackman infatti sembra quasi riabilitarsi col suo pistolotto finale e calza a pennello l'epilogo misterioso, per certi versi inquietante, che non chiarisce quale strada seguirà il protagonista (un Grant troppo glamour per questo ruolo).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mosca sul braccio di Grant, il finale.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Lovejoy 4/7/08 19:10 - 1827 commenti

Thriller abbastanza risaputo, con un finale scontatissimo. Apted alla regia vi mette del solido mestiere, regalando almeno un paio di scene se non memorabili discrete e un ritmo elevato e gli interpreti sono in palla. Menzione particolare, è ovvio, per il solito, grande Gene Hackman e per gli ottimi Simmons e Morse. Godibile, ma niente più.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)