Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CALIGOLA E MESSALINA

All'interno del forum, per questo film:
Caligola e Messalina
Titolo originale:Caligula et Messaline
Dati:Anno: 1981Genere: erotico (colore)
Regia:Jean-Jacques Renon, Vincent Dawn (Bruno Mattei), Anthony Pass (Antonio Passalia)
Cast:Vladimir Brajovic, Betty Roland, Françoise Blanchard, Raul Cabrera, Gino Turini, Angelo Arquilla, Piotr Stanislas, Vincent Lo Monaco, Fanny Magier, Laurence Lovall, Antonio Passalia, Dominique Irissou, Marie-Noëlle Arnoult, Silvie Dezabauneix, Kathy Sadik, Florence Guérin, Salvatore Baccaro (n.c.), Jimmy il Fenomeno (n.c.)
Note:Aka: "Caligula and Messalina", "Caligula ja Messalina", "Caligula II: Dekadensen fortsätter", "Caligula und Messalina", "Caligula's Perversions", "Kaligoulas kai Messalina". Alcune fonti attribuiscono, alla regia, anche Joe D'Amato (Aristide Massaccesi)
Visite:3434
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/12/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lucius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Marcolino1
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 24/4/10 16:34 - 2051 commenti

Rip che più off non si puote della gesamtkunstwerk brassian-guccioniana, talmente inverecondo da riuscire nel curioso intento di migliorare la stima dell'Amato che verrà. Nozze a noci e fichi secchi tra cinema accattone e storia inventata di sana pianta, all'insegna del minimo dispensabile: gli attori non si prestano all'hard? Ripieghiamo su amplessi equini, chi si accontenterà godrà. Scenografie elefantiache? E chi c'ha li sordi, mettiamo 3 sculture in gesso come sfondo. La recitazione? Basta che presenzino, eppoi ti sfoggio Baccaro e Il Fenomeno, vuoi mettere? E abbiam detto tutto, mi pare.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Lucius  30/12/09 21:51 - 2571 commenti

Ancora un film sul perverso imperatore Caligola che ho decisamente gradito; anche perché riesce ad essere esplicito, senza mai sfiorare livelli di pornografia o di volgarità. Le orge e gli accoppiamenti sono credibilí, così come lo sono l'intera sceneggiatura e il lavoro fatto dagli attori. Le scenografie sono povere, ma è proprio questa pochezza di mezzi, unita al sudore, che rende la pellicola realistica. In scena vizi e perversioni. Benvenuti nell'antica Roma.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Marcolino1 6/11/16 15:43 - 284 commenti

Il film è girato con un budget limitato, dalle scenografie di cartone ai costumi, ma il regista riesce a cavarsela dignitosamente nonostante tutto, confezionando nell'insieme un lungometraggio appetibile, anche nelle riprese degli esterni e della folla. Lo stile ricorda i peplum anni 50-60, anche se il film è del 1981, sia come ambientazione, sia per quanto concerne inquadrature e dialoghi. Con i due personaggi citati nel titolo logicamente si troveranno un crescendo di depravazioni, che degenereranno in animal-sex, nani e Salvatore Baccaro!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La coppia di neosposi con lui sodomizzato; Gli accoppiamenti tra asini e cavalli e la piscina col latte d'asina; La scena col nano e con Baccaro.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)