Tutte le cose che non sai di lui - Film (2006)

Tutte le cose che non sai di lui
Media utenti
Titolo originale: Catch and release
Anno: 2006
Genere: commedia (colore)
Note: Il film è noto anche col titolo "Se proprio lo vuoi, lascialo andare".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/06/08 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 4/06/08 00:56 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Commedia sentimentale che prova a strappare anche qualche risata, con risultati altalenanti. La bella Gray perde il fidanzato alla vigilia delle nozze... scoprirà che non conosceva il suo uomo come credeva. Adorabile come sempre la Garner (ok, sono parziale), ma Kevin Smith come spalla brillante è anche meglio. Sceneggiatura un po' banalotta ma è un difetto che si può perdonare.

Daniela 8/07/09 15:00 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Lui muore in un incidente alla vigilia delle nozze e lei ne scopre gli altarini. Commedia romantica, in cui la malinconia è bilanciata dagli inserti umoristici, affidati al simpatico Kevin Smith e alla benritrovata Juliette Lewis, nella parte di una ragazza madre tenera e sboccata. I protagonisti - Garner e Olyphant - sono entrambi bellissimi ed il personaggio della mancata suocera ha risvolti non banali. Il difetto è una sceneggiatura molto prevedibile, per cui la vicenda scorre via senza sussulti ma anche senza lasciare molte tracce.
MEMORABILE: Il pesce "addormentato"

Bruce 28/05/10 16:48 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Commedia sentimentale dark, intelligente e piacevole. Amare una persona senza averla compresa (se non in parte). Capita a tanti, ma quasi sempre inconsapevolmente. Qui, invece, dall’illusione del matrimonio, si passa alla rivelazione successiva al funerale e a tutto quel che accade dopo, in un progressivo risveglio delle coscienze che coinvolge l'intero gruppo di amici e amanti. Si sorride e si riflette. Molto brava la protagonista. Notevole la musica, tra il country e l’indipendente, forse un po' troppo invadente. Non stucchevole come pensavo.
MEMORABILE: Le riflessioni fuori campo della protagonista durante la lettura del suo ricordo dell'amato defunto agli amici.

Stefania 30/10/10 14:25 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Lo svolgimento non è all'altezza delle premesse, che lasciavano presagire una commedia corale agrodolce: una comune di amici incasinati e un po' folli in un'ambientazione vagamente alternativa come quella del Colorado (non se ne poteva più dei tardi-yuppies di Manhattan...). Purtroppo, il tema del disorientamento di una giovane donna vedova prima delle nozze che scopre insospettabili segreti del fidanzato è trattato con tutti i clichès della commedia romantica standard. Apprezzabili Smith (svitatissimo) e la Garner, che riesce a non essere stucchevole grazie alla sua spigolosa leggiadria.

Galbo 4/01/11 05:56 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Film scritto e diretto dalla sceneggiatrice di Erin Brockovich, Susannah Grant: la protagonista vive un evento tragico grazie al quale diventa una persona migliore, imparando a capire meglio gli altri. Lo spunto non è male e la realizzazione è a tratti discreta anche se gravata da troppe pause. La regia appare talvolta incerta sul tono da dare al film e i momenti comici affidati all'attore e regista Kevin Smith, fuzionano poco. Buona l'interpretazione della Garner.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina In viaggio con JacquelineSpazio vuotoLocandina Alla ricerca di JimmySpazio vuotoLocandina Treno di piacereSpazio vuotoLocandina Corazón loco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.