Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA LETTERA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/5/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Mascherato 30/5/08 0:30 - 588 commenti

Attenzione! Gli anni '80 stanno tornando. La lettera ci fa tornare indietro nel tempo, quando orrori del genere beneficiavano solo dei finanziamenti pubblici. Le buone intenzioni (siamo contro la condanna a morte) non servono quando l'idea di regia è fatta di piani anonimi e clip che intervengono, di tanto in tanto, tra una scena e l'altra. Dopo i cinque minuti iniziali (che mi hanno riportato ai tempi di Via Montenapoleone) potevo spegnere, ma, come diceva Totò, ho voluto vedere "questo regista dove vuole arrivare"
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Panza   5/6/16 18:44 - 1270 commenti

Televisivo, nel senso più deleterio del termine, questo minestrone di temi sociali toccati blandamente e senza molta convinzione. Non ci sono la forza e la verve del grande cinema d'impegno italiano visto che tutto viene ridotto a un compitino sterile e incredibilmente narcolettico perlopiù con una durata eccessiva. Regia abbastanza granitica e operaia senza alcun guizzo. L'unica che sembra crederci un po' è la Belvedere che ci mette dell'impegno, ma non basta a salvare questo disastro in celluloide. Sopportabili (più o meno) i bambini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli illeggibili titoli di testa; Gli inserti in computer grafica probabilmente già datati 5 minuti dopo l'uscita del film.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)