Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/08 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 29/05/08 16:18 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Buon film di Guido Zurli che si rifà ai personaggi di Diabolik ecc. Qui siamo alle prese con Sigpress, un inafferrabile ladro che ruba ma che poi riconsegna il bottino tenendosi per sè il 10%. Ossessiva la colonna sonora. Il film è simpatico e di conseguenza gradevole.

Nando 27/05/11 16:50 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Fumettone poliziesco in cui un simpatico ladro trasformista si prende gioco di Scotland Yard risolvendo casi intricati. La narrazione è semplicistica e priva di evidenti colpi di scena e le scene d'azione sono risibili, tuttavia la confezione è curata con discreti esterni ed interni coadiuvati dall'ipnotica colonna sonora.

Il Gobbo 9/10/13 08:53 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Simpatico ma poco più, situato come altri del periodo nella zona grigia fra lo spy e il film di rapina, con tocchi ironici e largo uso di tappeti elastici per i salti di George Martin. L'ancora giovanissima Orchidea De Santis sbaraglia il resto del cast muliebre, particina cripto-gay per Kinski. Spensierato.

Mco 11/09/18 14:37 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Gustoso esempio di spionaggio nostrano da parte di Zurli. Il regista si diverte a fare il verso al più famoso 007, con la spassosa maschera di Bond nell'incipit e altri richiami sparsi qua e là. L'equilibrio tra serio e faceto è bilanciato alla perfezione, grazie soprattutto alla poliedricità sia di Martin che di Carlini, coppia formalmente agli antipodi ma coesa nel contrasto al Male. Ci sono anche Kinski in un ruolo ambiguo di aiutante factotum e la bella De Santis in due pezzi a bordo piscina. In un film del genere, cosa chiedere di più?
MEMORABILE: Gli estenuanti esercizi ginnici di Martin dutante i titoli iniziali; La telefonata all'ispettore nel finale.

Myvincent 22/11/18 08:11 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Una sorta di ladro gentiluomo, saltimbanco e attraente, ruba e restituisce trattenendo solo il 10% del maltolto; ma c'è ancora un inestimabile "Occhio di Allah" che gli fa gola. Spy-story con umorismo all'italiana, in cui spiccano le prodezze del protagonista e si annoverano nel cast anche Klaus Kinski e la nostrana Orchidea De Santis. Il plot è quantomai usurato e il risultato è appena apprezzabile, visto il basso budget impiegato.

Pessoa 28/12/20 22:56 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Esile filmetto che procede ondivago e incerto sulla strada da prendere, in bilico fra spy-story, gangster movie e commedia. La trama di ardua decifrazione mal si sposa con uno script vuoto, a tratti imbarazzante, che lascia il modesto cast in balia di se stesso. Regia mediocre che non risparmia falle narrative e i soliti momenti canoro-danzanti che, se pur servono ad allungare il brodo, affossano definitivamente la pellicola. Si salvano qualche bella inquadratura londinese e la De Santis ventenne in un bikini piuttosto castigato, ma per il resto si vola davvero basso. Trascurabile.

Orchidea De Santis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Queste pazze, pazze donneSpazio vuotoLocandina I due figli di RingoSpazio vuotoLocandina 7 cadaveri per Scotland YardSpazio vuotoLocandina Il tuo dolce corpo da uccidere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.