Colpo grosso al drago rosso - Rush hour 2 - Film (2001)

Colpo grosso al drago rosso - Rush hour 2
Media utenti
Titolo originale: Rush Hour 2
Anno: 2001
Genere: poliziesco (colore)
Note: Seguito di "Rush hour - Due mine vaganti".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 28/05/08 10:58 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Jackie Chan scimmiotta se stesso, Chris Rock scimmiotta Eddie Murphy, John Lone scimmiotta il suo personaggio de L'anno del dragone (altri tempi!), Brett Ratner scimmiotta tutto quello che può. Ed io avrei voluto tanto scimmiottare una stroncatura, ma, a quanto pare, è difficile trovarne, se c'è addirittura chi ha giudicato questo Rush Hour 2 più divertente del primo. De gustib...ma scherziamo! Ignorate Colpo grosso al Drago Rosso come avete fatto con il primo (altrimenti perché i distributori lo avrebbero intitolato diversamente?).

Ciavazzaro 26/10/08 12:36 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Secondo capitolo della serie, moderatamente divertente. Bravo Jackie Chan in coppia con Chris Tucker. Le scene d'azione (finale compreso) sono ben realizzate e la commistione di azione-comicità funziona in modo più che soddisfacente. Passa la sufficienza.

Galbo 29/10/08 07:19 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Il duo cino-americano va spremuto come un limone secondo gli ideatori e realizzatori di questo discutibilissimo secondo capitolo della serie Rush Hour, questa volta ambientato in Cina. Il film contiene tutti i luoghi comuni possibili ed immaginabili (compreso un profuso uso di volgarità) della parodia dell'action poliziesco con i due interpreti che non pongono limiti alla banalità dei loro personaggi. Da non vedere.

Herrkinski 31/07/09 19:00 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Non ho visto il primo, ma di sicuro a vedere questo ci si rende conto che non c'era bisogno di un sequel. Il rapporto del duo cino-americano formato da Chan e Tucker si è già visto in mille altri film del genere in voga negli anni '80, così come le numerose battute di serie B e gli ammiccamenti all'altro sesso, le acrobazie, gli scontri, le esplosioni e via dicendo. Un riciclaggio di luoghi comuni decisamente inutile e completamente trascurabile, a meno che non siate fans sfegatati di Chan o vi manchi molto l'Eddie Murphy di Beverly Hills Cop.

Rambo90 21/06/10 15:23 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente sequel di Rush Hour, anche se leggermente inferiore conserva la vivacità nelle ottime scene d'azione e nei dialoghi scoppiettanti a servizio della coppia Chan-Tucker. I due interagiscono ormai alla perfezione e la regia di Ratner è professionale. Poco importa se la storia è banale, il film è piacevole e di molto sopra la media degli action odierni. Bravo Lone. Camei di Don Cheadle e Jeremy Piven.

Ryo 25/02/12 01:16 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Secondo capitolo dell'action-poliziesco per famiglie reso famoso con l'improbabile coppia Tucker-Chan. Entrambi utilizzano le proprie carte vincenti: sproloquio per il nero, kung-fu per il cinese. Il piatto è servito. È la stessa minestra riscaldata dell'ultima volta? Pazienza, la struttura regge, il pubblico si diverte e alla fine vincono sempre i buoni. Amen.

Piero68 28/01/13 08:58 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Solita action-comedy cui ci ha ormai abituato da tempo il buon Jackie Chan, che come al solito si profonde in performance spericolate quasi sempre senza controfigura e quasi sempre facendosi male. E fin qui nulla di nuovo, compresa la sceneggiatura piena di deja-vu. Ma quello che fa precipitare il prodotto è, ancora una volta, la presenza di Tucker e del suo personaggio, irritante dalla prima all'ultima scena. Sguaiato, volgare, ultra casinaro tanto da far trovare a disagio, e spesso, lo stesso Chan. Insomma, Tucker non è Murphy.

Luras 1/10/16 14:46 - 146 commenti

I gusti di Luras

Molto stereotipato, banalissimo, una minestra riscaldata all'inverosimile. Il tema della coppia di poliziotti, uno la nemesi dell'altro, è trito e ritrito. Però, pur tenendo conto di questo, ciò che apprezzo di Rush Hour 2 è la vivacità che trasmette, grazie a un'azione continua e spettacolare condita da esilaranti momenti ilari proprio dovuti alle differenze caratteriali tra i due. Chris Tucker è spassosissimo quando interagisce con Jackie Chan e il resto dei personaggi. Alcune battute sono davvero divertenti.
MEMORABILE: Carter dice a Lee: "Hai un miliardo di cinesi attorno a te, trovati un altro gemello".

Mco 23/10/16 22:45 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Nuova avventura per la coppia Chan-Tucker, tra Hong Kong e Los Angeles, alla ricerca di chi si celi dietro l'esplosione di un ordigno nell'ambasciata americana. I combattimenti scorrono veloci sullo schermo e la simpatia di Tucker è contagiosa, a prescindere dalla vicinanza o meno all'Eddie Murphy's style. Impossibile non sorridere nella scena del mercato (con acquisto consequenziale di gallina) o in quella dello zoom nell'appartamento di fronte. Novanta minuti frizzanti all'insegna dell'allegria. Con altri seguiti.
MEMORABILE: Il corpo statuario di Roselyn Sanchez.

Taxius 3/11/19 17:41 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Visto il successo del primo Rush hour ecco arrivare prontamente il sequel, che rivede il duo Chan/Tucker alle prese contro il cattivo di turno. L'ambientazione si sposta dagli U.S.A. alla Cina per quello che, a parte questo, è un copia incolla del film precedente. L'azione c'è e c'è anche il divertimento, ma questo non basta a salvare un film che non va oltre il mediocre. Può andar bene se si vuole un po' di compagnia mentre si sta facendo altro.

Brett Ratner HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Red DragonSpazio vuotoLocandina The family manSpazio vuotoLocandina After the sunsetSpazio vuotoLocandina X-men - Conflitto finale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.