Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE KILLING OF AMERICA

All'interno del forum, per questo film:
The killing of America
Titolo originale:The killing of America
Dati:Anno: 1982Genere: documentario (colore)
Regia:Sheldon Renan
Cast:Chuck Riley, Ed Dorris, Thomas Noguchi, Sirhan Sirhan, Wayne Henley, Ed Kemper
Visite:192
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/5/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 18/5/08 16:32 - 2094 commenti

Nell'orda degli squallidi e sfacciati death movies 80's, tra una faccia e una feccia della morte, si impone all'attenzione questa severa omelia che fotografa in tutta la sua evidenza un'America già allora nel pieno di una meschina decadenza, il cui volto è deturpato da bubboni di criminalità organizzata e non: terrorismo, gang, rivolte razziali, massacri in famiglia e il femonemo dei serial killer nel pieno della sua epidemia, catturato da interviste a figuri ormai storici quali Kemper e Gacy. Quasi un antesignano di Bowling a Columbine. Da non mancare.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Anthonyvm 3/3/18 1:40 - 490 commenti

Mondo movie di denuncia che, ben prima di Michael Moore, critica la violenza imperante negli USA, con frecciatina apologetica al gun control. Ma è l'America in sé a essere malata e più in generale l'intero ventesimo secolo, fra guerre, omicidi, razzismo bianco e nero, folli culti religiosi. Il film espone numerosi fatti di cronaca, molti celebri, altri più oscuri. Qualche ralenti exploitativo di troppo non guasta il giudizio complessivo di un documento interessante e ancora validissimo (urge un sequel). Ottima e centrata la colonna sonora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Due tizi sparano a bruciapelo e senza ragione a un commesso, le cui urla doloranti e lucidamente disperate non si scordano facilmente.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)