Stone cold - Caccia al serial killer - Film (2005)

Stone cold - Caccia al serial killer
Media utenti
Titolo originale: Stone cold
Anno: 2005
Genere: poliziesco (colore)
Note: E non "Cold stone".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/08 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 18/05/08 13:31 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Primo film tv di una serie coprodotta e interpretata da Tom Selleck e che tratta le avventure di uno sceriffo di un piccolo paesino (Paradise) nel nord degli USA. Non particolarmente brillante, la trama narra la caccia ad un presunto serial killer poco carismatico che semina morte e panico nella cittadina. Molto più coinvolgente la piccola trama accessoria che riguarda un caso di stupro all'interno del college locale. Il film poggia tutto sulle spalle del bravo Selleck che è intenso nel ruolo dello sceriffo tormentato dai ricordi e dall'alcol.

Cif 6/09/08 11:35 - 272 commenti

I gusti di Cif

Tom Selleck torna con una serie di film per la tv. Il prodotto è ben confezionato, l'atmosfera decadente della periferia americana, il ritmo rilassato ed i tristi silenzi del protagonista fanno il resto. Molto bravo Selleck. Il suo detective Stone continua a sentirsi con la moglie separata che lo tradiva, senza mai alzare la voce, quasi fosse normale. E ci beve su. Tanto alcool. Con le dovute cautele si può dire che Jess Stone sta alla periferia americana ed a Paradise come Montalbano alla Sicilia ed a Vigata.
MEMORABILE: Stone che, fermato da un poliziotto perché evidentemente in stato di ebbrezza, spiega (senza essere facilmente creduto) di essere un "collega".

Belfagor 29/10/10 20:21 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Lo sceriffo interpretato da Selleck regge praticamente da solo sia le indagini che questo telefilm, dove non mancano i classici topoi del thriller su piccolo schermo: un'inquietante provincia americana, omicidi seriali che turbano la quiete pubblica, segreti, bevute, tristi ricordi, bevute, un matrimonio fallito, ancora segreti, ancora bevute... Ma tutto è diretto con anonimo garbo e sorretto da una più che discreta prova di Selleck nei panni del protagonista.

Jane Adams HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fa' la cosa sbagliataSpazio vuotoLocandina Il padre della sposa 2Spazio vuotoLocandina Happiness - FelicitàSpazio vuotoLocandina Se mi lasci ti cancello
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.