The dancer - Film (2000)

The dancer

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 18/05/08 00:26 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Ogni scorreggia di Luc Besson diventa un film. Il problema è che la sua aerofagia è cronica. "The Dancer" è un fragoroso peto provocato da una massiccia ingestione di Flashdance, Saranno famosi, A Chorus Line, Rocky (il fratello della protagonista lavora in un macello), Stomp, fantascemenza anni '80 (electric Dreams, La donna esplosiva). La confezione patinata serve a coprire il cattivo odore, ma non c'è nulla da fare. La puzza è fastidiosissima.

Pol 21/10/12 16:16 - 589 commenti

I gusti di Pol

Fiero esponente di quella categoria che enfatizza al limite del mitologico (e del fastidioso) discipline "urban" come graffiti, parkour o (in questo caso) danza da discoteca. Il tono esasperato che si respira fin dalla prima scena rende la pellicola quasi una parodia di se stessa ma il piatto forte è la macchina che dovrebbe tradurre i movimenti in suoni, ovvero il perno della vicenda, realizzata in maniera così approssimativa e grossolana da renderla sostanzialmente inutile. Una grossa presa in giro, come il film tutto.

Schramm 13/03/17 11:22 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

C’è un perché se embedded ha come radice embé e finisce assonante con dead, e niente meglio di questa cripto-love story tra un danzante videogioco e l’Einstein filantropone che la ridurrà a theremin umano tra le oblazioni di tutti i ravers può farlo capire. Cenotafio di tutto il peggissimo del languidume 80’s e del glittering 90’s infiorettato dall’high-tech in ffww dei 00’s, concepito in un evidente ordine di idee paraninfeo e con tutta la malafede di chi sa di volare basso ma tende a infinocchiare del contrario, lascia un’inenguagliabile autonomia di rigetto e riottosità in chi lo subisce.

Rodney Eastman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Nightmare 3 - I guerrieri del sognoSpazio vuotoLocandina Nightmare 4 - Il non risveglioSpazio vuotoLocandina I spit on your graveSpazio vuotoLocandina Il mistero di Black Angel
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.