Beyond the sea - Film (2005)

Beyond the sea
Media utenti
Titolo originale: Beyond the Sea
Anno: 2005
Genere: biografico (colore)
Note: Storia del cantante americano Bobby Darrin.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 10/05/08 18:09 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Biografia romanzata del cantante americano Bobby Darrin dall'infanzia segnata da una grave malattia, ai grandi successi (tra i quali quello del titolo del film) alla morte prematura (prima dei 40 anni). Diretto ed interpretato da Kevin Spacey, è il classico film biografico, molto didascalico ma frutto della grande passione del suo autore per l'argomento. Spacey realizza un film molto raffinato e curato nella ricostruzione ambientale ed offre una bella performance (come attore ma anche come performer musicale).

Ziovania 2/02/11 10:49 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

La vita di Bobby Darin è stata una lotta contro il tempo e un orologio, inserito in molte inquadrature, è lì a ricordarcelo. Spacey sceglie di privilegiare l'aspetto onirico della vicenda Darin il quale, nato Cassotto, non può che incarnare quell'american dream tipico di molti immigrati (voglio cantare al Copacabana!) e la stessa saga familiare assume i contorni del melodramma. Inutile dire che Spacey è bravo (ma lo si sapeva già) in questo biopic convenzionale, ma non troppo. Non gli basta dirigere e recitare, ma canta e balla anche bene.

Saintgifts 6/07/12 00:46 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il ritmo di Mack the Knife, che inizia il film e persiste finché Bobby Darin (Kevin Spacey) non sale sul palcoscenico, assomiglia al ticchettio di un orologio. Bobby Darin ha vissuto 37 anni, molti di più di quelli che gli erano stati diagnosticati, proprio in virtù della sua passione per la musica e per lo spettacolo. Spacey dirige e interpreta alla grande questo biopic non fedelissimo, come egli stesso confessa, ma che ben riflette un personaggio (e con lui la moglie Sandra Dee) degno di essere ricordato per le sue qualità artistiche e umane.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Insoliti criminaliSpazio vuotoLocandina AmeliaSpazio vuotoLocandina Invictus - L'invincibileSpazio vuotoLocandina Cristoforo Colombo: la scoperta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.