Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/05/08 13:24 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Commediola italiana piuttosto esile che può contare addirittura sulla sceneggiatura di Suso Cecchi D'Amico, anche se non si vede. I risultati, infatti, sono modesti pur se va detto che il film si lascia seguire senza particolari affanni ed almeno ha il merito di evitare facili battute volgari e scosciamenti vari della protagonista. Se non vi aspettate troppo non ne rimarrete eccessivamente delusi.

Galbo 14/05/08 07:22 - 12394 commenti

I gusti di Galbo

Commedia senza infamia e senza lode, diretta da Camerini, la cui sceneggiatura (in verità piuttosto esile) sfrutta l'eterno tema degli equivoci amorosi destinati a suscitare la gelosia dei partner. Il film è girato con un ritmo piuttosto sostenuto e da una recitazione garbata dei protagonisti ma ha il difetto di una regia poco personale così da fare assomigliare l'opera a moltissime altre già viste.

Dengus 2/04/11 14:11 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Nulla di che, però si sorride in piena leggerezza sulle crisi matrimoniali; Fassari fa meno ridere del solito, mentre è la protagonista Nancy Brilli a far sorridere quando cerca di nascondere il suo presunto nuovo amore, che in realtà è un manichino preso in prestito dal negozio in cui lavora! Buono il cast, soprattutto quando c'è Mastandrea che con la sua romanità sa far ridere, soprattutto nella scena della rapina con la pistola finta e quando si dispera perché pensa di aver ucciso Bruno, il manichino "compagno" della protagonista. Simpatico.
MEMORABILE: IL manichino che salva la protagonista da un tentativo di stupro.

Rambo90 14/07/16 16:42 - 7698 commenti

I gusti di Rambo90

Da uno spunto gradevole, una commedia di routine diretta senza personalità e con troppi personaggi, molti dei quali non trovano un senso compiuto. La sceneggiatura alterna momenti di simpatica leggerezza ad altri troppo sopra le righe, risultando a volte sfilacciata, anche per colpa di un ritmo frammentario. Comunque il cast è ricco e salva in parte la pellicola: la Brilli molto brava e solare, Fassari e Gullotta i più naturali, Mastandrea ancora molto acerbo. Così così.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NottatacciaSpazio vuotoLocandina Casanova '70Spazio vuotoLocandina L'insegnante di violoncelloSpazio vuotoLocandina Material girls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 9/05/08 23:49
    Risorse umane - 7574 interventi
    Seconda Regia dopo Nottataccia (e per ora ultima) di Duccio Camerini, che ha una breve esperienza come attore, successivamente attivo come sceneggiatore (per serial TV tipo Don Matteo o Gente di Mare).
    Disponibile nel catalogo della 01 Distribution...