Un amore senza tempo - Film (2007)

Un amore senza tempo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/05/08 19:08 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Una donna bloccata a letto da una grave malattia, rievoca alcuni episodi fondamentali della propria vita ed in particolare una sua grande storia d'amore. Già direttore della fotografia (che in questo film è effettivamente ottima), il regista Koltai dirige un film dal cast femminile assolutamente memorabile; purtroppo il risultato non è all'altezza delle aspettativa: la sceneggiatura appare scontata ed il tono del film eccessivamente melodrammatico. Regia piuttosto impersonale.

Jorge 16/02/11 18:02 - 164 commenti

I gusti di Jorge

Un cast di prima grandezza, con una insospettabilmente brava Claire Danes, diretto più che dignitosamente da un ex direttore della fotografia come Koltai. Per soggetto e sceneggiatura il film si presta a facili critiche negative; tuttavia a me è piaciuto per la delicatezza del tema, la sua ricostruzione necessariamente frammentata a causa dell'imminente morte della protagonista, per la fotografia e le musiche davvero toccanti. Un film drammaticamente sentimentale e perciò magari poco condiviso, ma che mi ha più che convinto.

Homesick 12/09/14 16:44 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Melodramma al femminile insapore e sterile, che soffoca il necessario pathos nel sentimentalismo sparso a piene mani tra i flashbacks con cui si articola il fumoso racconto diacronico. La regia dell'ex direttore della fotografia Koltai si esaurisce nella pulizia formale e nella ricostruzione d'epoca, mentre spreca un'attrice del calibro di Vanessa Redgrave inchiodandola ad un letto e sbaglia il cast nella scelta di Claire Danes per interpretare il ruolo della Redgrave giovane, non somigliandole affatto. Qui ci voleva Ingmar Bergman.
MEMORABILE: L'incontro tra la Redgrave e la Streep anziane.

Claire Danes HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'uomo della pioggia - The rainmakerSpazio vuotoLocandina U-turn - Inversione di marciaSpazio vuotoLocandina Terminator 3 - Le macchine ribelliSpazio vuotoLocandina Shopgirl
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 25/09/21 22:05
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Mega cast (e la Close venne chiamata solo per interpretare, bene come fa di solito, una solo scena), buona base di script offerta da un libro, almeno mi pare, molto romanticismo ed emozioni.

    Ci si vuole ispirare a Sparks, credo, ed il film, che non a tutti è piaciuto, lievita per il magistrale cast (che coniuga vecchie glorie ad attori più giovani), prende e si vede senza problemi.

    Buone regia e fotografia.