Volcano High - Film (2001)

Volcano High
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: WaSanGo
Anno: 2001
Genere: action (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Alla Volcano High è in corso una guerra tra insegnanti e studenti e il nuovo arrivato, già espulso precedentemente da ben nove scuole, ci finisce dentro con tutte le scarpe. Ma lui non è uno qualsiasi (e non solo per quella zazzera biondo platino che su un coreano tanto bene non sta): lui conosce il potere dello Yin e dello Yang combinati, dell'acqua e del fulmine. E’ l’eletto, in poche parole, e capiremo perché alla fine. Prima tocca sorbirsi gli scontri intermedi, le scene mal assemblate (anche perché la versione originale dura due ore!) che sembrano uscire direttamente da un videoclip (non per niente in Italia lo si è visto grazie a Mtv),...Leggi tutto dialoghi astrusi e un caos generalizzato che può indisporre. Se lo si riesce a sopportare, però, si viene talvolta premiati da un uso intelligente degli effetti digitali che originano uno spettacolo insolito e accattivante. Il regista, insomma, sa come muovere la macchina da presa e il risultato non lascia indifferenti. Tutto sta nel lasciarsi travolgere da un fiume di immagini ultradinamiche montate creativamente senza porsi troppe domande. E nel non pretendere un umorismo demenziale di qualità, perché il concetto orientale di umorismo, si sa, è ben diverso dal nostro e a noi può apparire decisamente infantile. Classificare VOLACANO HIGH come film comico demenziale è fuorviante: le sue qualità non stanno certo lì. Sfibrante il combattimento finale, esemplificativo del poco senso della misura del regista. Numerose le didascalie “in action”.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/07/08
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 7/05/08 10:39 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Super studenti, super professori (o punitori), un antico manoscritto, forze del bene e del male... il tutto in una scuola dove gli allievi fanno ciò che vogliono e il preside si limita a proteggere il prezioso manoscritto almeno finchè.... Ne scaturiranno botte da orbi, col solito buono che non può usare tutta la sua forza causa un retaggio del passato e poi il tutto si incasinerà sempre più, con intermezzi onirici e simbologie. Nonostante questo, pur essendo troppo lungo e un po' ripetitivo, un'occhiata, ma una, gliela si può anche dare.
MEMORABILE: Il vicepreside carogna. Lo scontro finale, dove si vola e si sparano palle d'acqua e altro.

Daniela 3/07/13 11:23 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Studente, già espulso da varie scuole, cerca di filare dritto una volta giunto in un nuovo istituto dove però, fra uno scontro ed un complotto, lo studio sembra proprio l'ultima delle preoccupazioni, tanto che il nostro eroe sarà costretto a scendere in campo... Un manga recitato da attori in carne ed ossa che però, nelle posture e nelle espressioni facciali, fanno di tutto per assomigliare a personaggi di fumetti, con effetti talvolta imbarazzanti, almeno per noi spettatori occidentali. Troppo lungo, ripetitivo, poco divertente, in fondo merita una visione proprio per la sua assurdità.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maze runner - La fugaSpazio vuotoLocandina The great american girl robberySpazio vuotoLocandina L: Change the worldSpazio vuotoLocandina Lone Wolf and Cub: Baby cart in peril
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.