Giovani streghe - Film (1996)

Giovani streghe
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 1/05/08 20:13 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Neve Campbell, prima di apparire in Scream, aveva presenziato in alcuni film televisivi e, soprattutto, in questo predecessore d'un serial televisivo destinato al successo. Le giovani streghe del film sono liceali, con vari problemi psicologici e familiari alle spalle. Il film è horror per modo di dire, giacché accarezza un plot "uterino" prepuberale circonvicino alla crisi d'identità che assale le ragazzine (belle e brutte) sedicenni (e forse pure sedicenti). Di positivo? In cabina di regia è appostato Andrew Fleming (Vivere nel Terrore).

Daidae 2/03/09 17:48 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Boiata per ragazzini. Un misto tra film dell'orrore (molto molto molto leggero) e robaccia stile Melrose Place. Eppure la Balk (la strega giovane e malvagia) si dice sia neopagana e pare abbia fornito idee per questo filmaccio, evidentemente non hanno funzionato bene. Amori, complessi adolescenziali, litigi.. da evitare come la peste se sopra i 13 anni.

Ciavazzaro 17/03/09 17:12 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Brutto horror. Neve Campbell ovviamente recita in modo pessimo, le scene horror sono parecchio sul demenziale e oltre a non far paura a un gatto, sono adatte solamente a un pubblico di teenager. Cast pessimo, sceneggiatura inesistente. Davvero brutto.

Cotola 9/11/09 23:44 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Non l’ho trovato così ignobile. Mi è sembrato anzi che qua e là sia meno banale e stupido di quanto voglia sembrare. Ovviamente il target non è particolarmente adulto, la sceneggiatura non è il massimo (non è nemmeno pessima) ma non è il solito film giovanilista. C’è di molto peggio in giro.

Gfgl77 2/07/10 23:50 - 2 commenti

I gusti di Gfgl77

L'ho visto per quella sorta di curiosità onnivora che si ha nell'adolescenza: la trama per come letta sui giornali non era da buttare (non il massimo dell'originalità, questo è vero, dato che si parlava del riscatto del solito gruppetto di nerd, ma m'interessava vedere come in questo caso avrebbero fatto entrare la magia). Partito con queste premesse, l'ho visto con la migliore disposizione d'animo possibile. Risultato: mah, non so, forse non l'ho capito io, ma m'è sembrato perdibile.

Darkknight 1/02/13 11:26 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

La metafora magia uguale droga non è il solo luogo comune... pure le protagoniste sono stereotipate (la povera che sprofonda nel delirio d'onnipotenza, la brutta che con la bellezza diventa vanitosa e perfida...). In compenso, effetti speciali pochi ma buoni, fotografia azzeccata e un finale che, senza essere veramente cattivo e spiazzante, non è mieloso/consolatorio come ci si aspetta da Hollywood; se vi aspettate un qualche elogio dell’amicizia o della solidarietà femminile, andate a rispolverare Le streghe di Eastwick.

Lupus73 12/10/20 12:03 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Patinato teenage-horrorino con quattro ragazze del college emarginate e praticanti stregoneria, i cui effetti nel film funzionano come in una pellicola dark-fantasy. Nel gruppetto troviamo la Campbell che lo stesso anno è protagonista del più importante Scream, ma qui è la Balk che occupa la scena e col suo aspetto dark diventa la villain della situazione (mentre la Tunney è l'angelica eroina). Gli SFX sono buoni, la sceneggiatura inizia a dare qualcosa di sostanzioso dopo la metà. In fin dei conti si può anche guardare senza avere grosse aspettative. L'esclamativo è stiracchiato.

Teddy 12/07/22 05:26 - 808 commenti

I gusti di Teddy

Sottovalutato dalla critica ma amatissimo dal pubblico, è un piccolo horror femmineo che unisce paure e superstizioni, vite al limite e female rivalry. Fleming inscena un mondo la cui moderna narrazione costituisce un affascinante capitolo della demologia. Lo score è puntuale e totalizzante, ma la straordinaria presenza delle quattro protagoniste tiene ben salde le redini del gioco e dona sequenze indimenticabili (Campbell e Balk su tutte). Giovanilistico ma coeso.

Anthonyvm 4/09/22 02:01 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Piccolo cult dell'horror giovanile dell'epoca (curiosamente Neve Campbell e Skeet Ulrich riappariranno di lì a poco in Scream), che sembra quasi la controparte dark-fantasy di certe commedie nere liceali à la Amiche cattive. Ben scritta la prima tranche, con le belle streghette che imparano a far fruttare i loro poteri e si prendono qualche rivincita sui bulli della scuola, mentre si pongono le fondamenta per l’ovvio contraccolpo terrifico del karma. L'atto finale, fra eccessi di overacting, brutta CGI e noiosa morigeratezza da teen-movie, lascia un senso di insoddisfazione. Peccato.
MEMORABILE: La Campbell guarisce dalle ustioni; La levitazione; Gli squali spiaggiati; L'invasione domestica di serpenti, ratti, ragni, scorpioni (tutti veri!).

Rachel True HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L.A. Story - Paura a Los AngelesSpazio vuotoLocandina Half-bakedSpazio vuotoLocandina CB4Spazio vuotoLocandina Blood lake - L'attacco delle lamprede killer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.