Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gugly 28/04/08 23:18 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Ho iniziato a seguire la serie un po' per caso, ma devo ammettere che Insinna è molto simpatico, lo definirei un nipotino (ma ancora ino) di Proietti e del maresciallo Rocca, in un prodotto dove a prevalere sono le schermaglie personali più che il giallo; la Filangieri se la cava meglio della Corna (non che ci voglia molto...) ma a colpire sono soprattutto la Bouchet, molto bella e simpatica, la Ralli e Roma, vista nella normalità di tutti i giorni eppure bellissima (diciamo alla Venditti).

Ciavazzaro 6/10/09 09:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Visto solo per la Bouchet (e mi dispiace molto che sia finita in questa schifezza). La Filangeri è molto bella e sa anche recitare, ma Insinna (uno dei personaggi televisivi attuali che odio maggiormente) è davvero insopportabile e le storie di una banalità imbarazzante.

Disorder 3/08/09 13:46 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Questa serie ha provocato in me la definitiva riluttanza nei confronti dell'accento 'romanesco'; una cadenza che ho sempre amato, ma davvero ora non se ne può più di sentirla ovunque, in qualsiasi film e fiction; questa poi era già particolarmente ben fatta, che bisogno c'era? Per di più sembra uno scimiottamento del maresciallo Rocca di Proietti. Comunque, bravo Insinna.

R.f.e. 14/02/10 12:05 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Emerita e falsissima schifezza (Ciavazzaro, aiutami a dire: "odio Insinna!") dalla quale si salva ben poco: Christiane Filangieri, davvero molto carina e pure piuttosto simpatica; le cosce sempre ben esposte della Corna; e la da me prediletta (ma in altri tempi) Barbara Bouchet, purtroppo finita, per motivi ritengo eminentemente "alimentari", in deprimenti fiction come questa qui...

Siregon 6/03/10 12:04 - 352 commenti

I gusti di Siregon

Un concentrato del peggio che il nostro paese ha da offrire in termini di prodotto televisivo. Fotografia da diretta Rai, Insinna impresentabile specie se inquadrato con Christiane Filangieri. Non c'è nessun tipo di affiatamento fra i due e la location romana non potrebbe essere più piatta di così. Agghiacciante Luisa Corna nei panni di una ex femme fatale. Storielle tirate fuori dal cassonetto del'immondizia e ripulite con la morale tipica del primetime nazionalpopolare.

Piero68 27/05/10 11:31 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Più che un poliziesco è una fiction incentrata sulla comicità e sul rapporto tra Insinna e Filangieri. Anche se questa valutazione non sposta minimamente il risultato: pessimo. Un'altra, ennesima prova di quanto sia basso il livello di produzione delle fiction italiane. Regia pessima, sceneggiatura ridicola e personaggi improbabili. Per non parlare dei dialoghi. Ma c'è un insegnamento! A volte le scope sono buone ma sono i manici a fare schifo. Prendete Marco Bocci: ottimo commissario Scialoja in Romanzo Criminale, ridicolo in questo contesto.

124c 9/11/10 12:59 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Fiction poliziesca made in Italy, scarsa come tante altre. Non metto in dubbio che Christiane Filangieri sia una gran bellezza, né che le "madri" Barbara Bouchet e Giovanna Ralli dicano la loro (grazie al loro curriculum vitae), ma Flavio Insinna, chiuso il capitolo Don Matteo, è fin troppo "bambascione" e Antonio Catania rifà il suo personaggio de Il giudice Mastrangelo con Abatantuono. Rimane Luisa Corna, la quale, a parte essere una bella donna ed una brava cantante, non è certo una grande attrice. Inevitabile sequel con neonati. Bocciato.

Ale nkf 24/03/11 14:32 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Fiction italiana banale e scontata che racconta la vita familiare di una coppia di poliziotti. Il cast non è dei migliori (si salva solo la Bouchet mentre la Corna e Catania sono improponibili), le trame degli episodi sono scritte superficialmente e sono interessanti. Insomma, la classica fiction made in Italy trascurabile e a tratti quasi imbarazzante.

Ultimo 21/03/18 17:39 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Una fiction italiana piuttosto mediocre, con vicende poliziesche telefonate e senza chissà quali colpi di scena. Risulta giusto sufficiente, grazie a un cast non eccelso ma volenteroso (si veda la coppia Filangieri-Insinna). Ci sono anche Barbara Bouchet (sottotono), Luisa Corna e il solito Antonio Catania. Merita giusto una visione, se ci si vuole rilassare davanti alla tv.

Samuel1979 4/06/18 17:05 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Fiction comico-poliziesca che alterna buoni episodi ad altri poco riusciti; Insinna, a metà strada fra il grande Sordi e Proietti, fa ridere ma a volte eccede in manie di protagonismo che lo rendono un po' indigesto. Catania è una buona spalla ma niente più e Bocci e la Filangieri non convincono appieno. In fin dei conti il prodotto, seppur nulla di trascendentale, è consigliabile (almeno agli amanti del genere).

Flavio Insinna HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gole ruggentiSpazio vuotoLocandina Un bugiardo in paradisoSpazio vuotoLocandina Figli di AnnibaleSpazio vuotoLocandina Metronotte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gugly • 30/04/08 18:20
    Portaborse - 4710 interventi
    Ascolti eccellenti anche ieri sera ( devo dire che anche io ho seguito le due puntate)...che dire, credo che la simpatia di Insinna sia innegabile, seguito a ruota dalla Bouchet e dalla Ralli. Certo le trame gridano vendetta: ieri sera il sospettato aveva come avvocato il padre di lei nonchè suocero di lui, e naturalmente le indagini continuavano (solo tra uomini ) anche a casa dopo una cena e davanti ad un bel bicchiere di whiskey....
  • Curiosità Gugly • 21/05/08 20:48
    Portaborse - 4710 interventi
    Nel commento la mia era una battuta, però adesso è stato ricordato che in effetti Insinna è uscito dalla Bottega Teatrale di Proietti, la scuola di recitazione romana aperta dall'attore per circa una decina d'anni e chiusa nel 1991.
  • Discussione Columbo • 1/08/11 10:50
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Dopo aver conosciuto di persona uno degli sceneggiatori di questo obbrobrio (ma non solo, purtroppo) capisco perchè la fiction Rai è ridotta in questo stato di sciatteria, insipienza e provincialismo senza pari al mondo.
  • Discussione Mdmaster • 1/08/11 10:54
    Fotocopista - 122 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    la fiction Rai è ridotta in questo stato di sciatteria, insipienza e provincialismo senza pari al mondo.

    Perlomeno possiamo dire che non fa torto al nostro paese...
  • Discussione Columbo • 1/08/11 11:43
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Mdmaster ebbe a dire:
    Columbo ebbe a dire:
    la fiction Rai è ridotta in questo stato di sciatteria, insipienza e provincialismo senza pari al mondo.

    Perlomeno possiamo dire che non fa torto al nostro paese...


    Si, in effetti, vanno di pari passo...
  • Discussione Gugly • 1/08/11 12:59
    Portaborse - 4710 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    Dopo aver conosciuto di persona uno degli sceneggiatori di questo obbrobrio (ma non solo, purtroppo) capisco perchè la fiction Rai è ridotta in questo stato di sciatteria, insipienza e provincialismo senza pari al mondo.

    Ma va???
  • Discussione Jandileida • 1/08/11 13:28
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Si sa che più uno si allontana da un posto più diventa nostalgico ma vorrei fare un paio di considerazioni: lungi da me l'idea di difendere questo bel prodottino che sono costretto a sorbirmi ogni maledetta domenica perchè la mia compagna dice che deve imparare l'italiano ( in realtà parla meglio di me). Al tempo stesso pero vi posso assicurare che nelle Fiandre il programma televisivo più longevo, e più visto, è stato (grazie al cielo l'hanno interrotto) F.C. De Kampioenen una schifezza che al confronto Insinna sembra Laurence Oliver e questa fiction il Tenente Sheridan. Un umorismo che nemmeno alle elementari e delle riprese ed interpretazioni che definire amatoriali è fargli un complimento.
    Questo solo per dire che secondo me esiste una certa categoria di pubblico, per cosi dire transeuropea, a cui piacciono cose meno impegnative e che magari non si sofferma sugli aspetti tecnici o narrativi di cio che guarda. Ovviamente non mi rallegro della situazione ma tant'è
  • Discussione Zender • 1/08/11 13:45
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Sai com'è, l'erba del vicino è sempre più verde...
  • Discussione Uomomite • 1/08/11 16:18
    Galoppino - 85 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Si sa che più uno si allontana da un posto più diventa nostalgico ma vorrei fare un paio di considerazioni: lungi da me l'idea di difendere questo bel prodottino che sono costretto a sorbirmi ogni maledetta domenica perchè la mia compagna dice che deve imparare l'italiano ( in realtà parla meglio di me). Al tempo stesso pero vi posso assicurare che nelle Fiandre il programma televisivo più longevo, e più visto, è stato (grazie al cielo l'hanno interrotto) F.C. De Kampioenen una schifezza che al confronto Insinna sembra Laurence Oliver e questa fiction il Tenente Sheridan. Un umorismo che nemmeno alle elementari e delle riprese ed interpretazioni che definire amatoriali è fargli un complimento.
    Questo solo per dire che secondo me esiste una certa categoria di pubblico, per cosi dire transeuropea, a cui piacciono cose meno impegnative e che magari non si sofferma sugli aspetti tecnici o narrativi di cio che guarda. Ovviamente non mi rallegro della situazione ma tant'è


    Confermo.
  • Discussione Samuel1979 • 1/06/18 06:57
    Addetto riparazione hardware - 4188 interventi
    Nel primo episodio della prima stagione, nei panni di Don Vergara c'è l'attore siciliano Mario Pupella