Frankenstein and the werewolf reborn! - Film (2000)

Frankenstein and the werewolf reborn!
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Frankenstein & the werewolf reborn!
Anno: 2000
Genere: horror (colore)
Note: Primi due episodi di una serie targata Fullmoon e mai trasmessa: "Frankenstein Reborn" (pilot) e "The werewolf reborn".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

I primi due episodi di una serie mai trasmessa e intitolata “Filmonsters”, dedicata dalla Fullmoon di Charles Band alla rivisitazione di classici dell'orrore. In FRANKENSTEIN REBORN la giovane Anna, rimasta improvvisamente orfana, raggiunge lo zio Frankenstein nel suo maniero. Lì nessuno le parla e il barone cerca in ogni modo di tenerla lontana dai suoi esperimenti. Non basterà, ovviamente, e con la complicità di un coetaneo scoprirà le mire folli dello zio. Il mostro intanto, appena risorto, se ne fuggirà nel bosco dandosi alla macchia. Il regista David DeCoteau (sotto pseudonimo) non demerita, l'ambientazione è discreta e pure gli effetti non sono malaccio, ma l'inutilità di una rilettura...Leggi tutto che ricalca senza fantasia una storia già vista mille volte è evidente. Peccato, perché anche la fotografia è superiore alla desolante media televisiva. Va un po' meglio al più dotato Jeff Burr che col suo THE WEREWOLF REBORN centra almeno il clima giusto (siamo in Romania) e si muove bene tra i rami secchi di un autunno che si stringe attorno alla dimora dell'uomo lupo. Di nuovo una ragazza che va a trovare lo zio mostro senza saperlo e di nuovo lui che tenta di tenerla lontana da tutto chiudendola in una camera della villa. L'idea è insomma più o meno la stessa alla base del pilot con Frankenstein, ma la recitazione appare leggermente superiore e gli effetti (d’accordo, il make-up dell’uomo lupo è un po’ ridicolo) continuano ad essere accettabili. Una buona fotografia e personaggi meno monodimensionali ce lo fanno preferire al primo episodio. Burr è poi regista di buon mestiere e si vede. Certo poi la storia è quello che è, purtroppo.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/04/08 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 2/10/08 23:52 - 3807 commenti

I gusti di Undying

La Fullmoon non si smentisce: passano gli anni, ma le realizzazioni targate Charles Band sembrano esser fatte con lo stampino. A parte il pressappochismo di David DeCoteau, qua si aggiunge la mano (sinistra) di Jeff Burr alla regia: in due a dirigere un film destinato al fallimento prima ancora di nascere. Il girato è infatti composto da due episodi che avrebbero dovuto rappresentare un serial televisivo. Certo, il risultato finale è delirante, ma almeno ci ha risparmiato un lunga fila di inutili puntate...

Caveman 23/01/23 19:00 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Film (sarebbe dovuto essere un nuovo inizio per una serie sui mostri) diviso in due: DeCoteau crea un Frankenstein patinato e senza nerbo, Burr invece sfrutta bene location e make up. Comunque rimane un prodotto inutile. Curioso come entrambi i segmenti vedano presente una ragazzina nipote dei vari protagonisti. Idee finite ancor prima di iniziare? Burr è il migliore, ma qui è una guerra tra poveri.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La maschera etruscaSpazio vuotoLocandina Terrore e terroreSpazio vuotoLocandina Down - Discesa infernaleSpazio vuotoLocandina Sangue e terrore dietro l'angolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.