Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 21/03/08 17:27 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un paese di pusillanimi minacciato da una banda di feroci fuorilegge: classica trama da western che tuttavia Amendola conduce ricorrendo a moduli ed attori della commedia e del varietà televisivo. La Scala e la Moriconi si ergono a primedonne, Arena gioca a fare il duro spaccone (ma solo a parole…) e Carotenuto si lascia scappare una battuta in romanesco; Lorenzon e Stefanelli faranno una gran carriera nel nascituro western italico. Un tributo-parodia ad uno dei generi cinematografici più amati dal pubblico italiano dell’epoca.

Il Gobbo 16/05/09 18:26 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Il western all'italiana è cominciato anche così, con le parodie un po' fessacchiotte: questa non può contare su fuoriclasse come Tognazzi, Vianello e Chiari, ma ha un cast assortito e qualche trovata, nonchè delle scazzottate credibili ben orchestrate da Stefanelli e Uckmar, che si scaldano in vista di ben più probanti impegni. Verso il finale però le idee scarseggiano e si arriva al finale a suon di sbadigli. Alfonso Brescia è l'aiuto regista!

Stubby 30/07/09 10:34 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Parodia western in bianco e nero che sa molto di vecchio e superato: le gag presenti ormai non stanno più al passo coi tempi e naturalmente il tutto risulta di conseguenza estremamente lento e noioso. Molto meglio un Franco e Ciccio (o un Vianello e Chiari, se preferite).
MEMORABILE: I cazzottoni che fanno scivolare fuori dal saloon.

Valeria Moriconi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un turco napoletanoSpazio vuotoLocandina Miseria e nobiltàSpazio vuotoLocandina Guardia, guardia scelta, brigadiere e marescialloSpazio vuotoLocandina Totò lascia o raddoppia?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Il Gobbo • 16/05/09 18:33
    Segretario - 765 interventi
    S'impone un risarcimento morale per Alberto Sorrentino, caratterista dalla faccia inconfondibile, che qui interpreta un sacco di ruoli e ha funzione di deus ex machina: non includerlo nel cast è un'ingiustizia gravissima!

    Ultima modifica: 17/05/09 18:39 da Il Gobbo
  • Discussione B. Legnani • 16/05/09 18:48
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    S'impone un risarcimento morale per Alberto Sorrentino, caratterista dalla faccia inconfondibile, che qui interpreta ben 8 ruoli e ha funzione di deus ex machina: non includerlo nel cast è un'ingiustizia gravissima!
    Vado, Sorrentino e torno.
    ***
    Senza spoilerare, puoi spiegare gli otto ruoli?
    p.s. per chi non lo sapesse Sorrentino è l'attore che in I CORPI PRESENTANO... fa il contadino che trova il cadavere della Adiutori, sotto l'ormai noto viadotto autostradale.
    Ultima modifica: 17/05/09 20:07 da Zender
  • Discussione Zender • 16/05/09 19:51
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie a entrambi per la segnalazione e l'inserimento.
  • Discussione Il Gobbo • 17/05/09 10:39
    Segretario - 765 interventi
    Interpreta tutti i componenti di una famiglia di quaccheri (nonno, babbo, fratelli e... una sorella!) nel villaggio di Rio Placido dove si svolge la storia. Forse non sono 8, ma non meno di 6....I due più ricorrenti sono il barman e lo stalliere (Giocondo) col tic della lingua. Nel finale la famiglia sarà determinante, dopo una conversione all'islamismo (!) suscitata da un napoletano.....