Sono un Agente F.B.I. - Film (1959)

Sono un Agente F.B.I.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 21/03/08 09:44 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Si tratta del resoconto sulle varie indagini e azioni dell’F.B.I., viste dagli occhi del protagonista (l’agente impersonato da James Stewart). Ci sono momenti interessanti, come le sparatorie, l’addestramento delle reclute e la missione di recupero in Brasile, ma anche troppe fasi di stanca, con dialoghi stucchevoli e rapporti familiari quasi da latte alle ginocchia. Quando è unicamente descrittivo, come un bollettino, ha un suo fascino, ma purtroppo, in quelle due ore e trenta minuti c’è anche tutto un contorno del quale si poteva fare a meno.
MEMORABILE: La guida del protagonista fa saltare un ponte per bloccare i federali, dopodichè ha la “bella” idea di gridare: “Amigos!”, facendosi così sparare…Mah

Ciavazzaro 3/07/08 12:39 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Bella ricostruzione della vita di un agente segreto (dell'Fbi) interpretato degnamente da James Stewart, bravissima anche la moglie nel film (la bravissima Vera Miles, ottima come al solito). Nonostante la sua lunghezza, appassiona per la grande quantità di eventi. Finale un pochino retorico ma va bene.
MEMORABILE: Il prologo col caso criminale della bomba sull'aereo.

Lovejoy 4/07/08 19:03 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

L'idea di partenza non era male ma purtroppo lo svolgimento lo è eccome. Durata fiume davvero eccessiva, con alcuni momenti francamente inutili e una regia poco ispirata di LeRoy; solo in parte ravvivato dalla buona prova del cast. Stewart è solido come una roccia, come sempre. La Miles in parte. Hamilton si aggiudicò la parte del sindaco Larry Vaughn nello Squalo di Spielberg proprio grazie a questo film.

Rambo90 13/09/23 02:08 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Vita personale e avventure professionali di un agente FBI, sicuramente prolisso ma girato con gran professionalità e interessante, soprattutto quando ricostruisce alcuni avvenimenti criminali famosi. Stewart è perfetto per la parte ed è facile immaginarlo sia alle prese con i problemi familiari sia come serio agente federale. Ci sono varie ingenuità tipiche dei film di propaganda ma il risultato finale è buono e intrattiene. Bella la fotografia a colori.

Nick Adams HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Invasione degli astromostriSpazio vuotoLocandina Frankenstein alla conquista della TerraSpazio vuotoLocandina La morte dall'occhio di cristalloSpazio vuotoLocandina Picnic
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.