Underworld: Evolution - Film (2006)

Underworld: Evolution
Media utenti
Titolo originale: Underworld: Evolution
Anno: 2006
Genere: fantastico (colore)
Note: Seguito di "Underworld".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/08 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 21/03/08 02:17 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

È uno di quei rarissimi casi in cui guardo un sequel senza aver visto il titolo precedente (quindi sarà sicuramente questo a non avermi fatto apprezzare tutto il film) ma la mia impressione è che si salva grazie all'immagine e agli effetti speciali davvero bellissimi, i combattimenti e le scene d'azione, mentre la storia è tutto un racconto di flashback fatto tra i personaggi, come succede in molti film fantasy che cadono nel ritmo; bella tutta la faccenda vampiri vs uomini lupo e gli intrecci tra la faida e gli amori proibiti.

Homesick 24/10/08 17:44 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Seguito non necessario di Underworld, ancora una volta tutto giocato su effetti speciali e combattimenti senza sosta in stile Matrix. Tornano la cupa fotografia al neon (a conti fatti l’unico elemento positivo del film), i vampiri, i licantropi, il latex e una gigantesca noia che né paletti di frassino né proiettili d’argento sono in grado di debellare…

Enzus79 18/01/09 18:36 - 2873 commenti

I gusti di Enzus79

Un film discreto, che si poteva benissimo evitare di fare. Il primo mi era piaciuto, questo mi ha fatto tornare un po' su i miei passi. Fra le poche cose che salvo, la bella Beckinsale e la fotografia. Le scene d'azione dovrebbero tenerti sveglio, invece...

124c 17/09/09 17:16 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Selene e Micheal Corvin/Francesco Totti sono in fuga, mentre Marcus, il primo dei vampiri, si risveglia e decide di dar loro la caccia. Altro suo intento è quello di risvegliare suo fratello gemello, il primo licantropo, per governare il mondo di underworld, uccidendo Corvinus, il responsabile, indiretto, della guerra fra vampiri e lycan. Nella seconda parte, Len Weiseman cerca di dare un passato e un futuro a Selene la vampira, chiamando Derek Jacobi nel ruolo di Corvinus. Inferiore al primo.
MEMORABILE: I flashback con Bill Nighy.

Belfagor 12/05/10 17:53 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Licantropi metallari vs. vampiri infighettati parte seconda, questa volta in odore di B movie. Non che il primo fosse un capolavoro, ma questo sembra fatto apposta per scucire un po' di soldi dalle tasche degli spettatori, senza menzionare i vari problemi di logica e continuità. Scene d'azione letargiche e straviste, qualche eye candy giusto per ingannare i quindicenni e la sensazione di essere stati appena derubati dei soldi del biglietto, anche se l'avete visto in streaming.

Jena 26/11/11 11:33 - 1550 commenti

I gusti di Jena

I primi quindici minuti di battaglia tra vampiri e lycans nella foresta innevata sono eccellenti, tanto da far sperare che il film prosegua nell'ambientazione medievale. Poi invece si torna sulle solite coordinate high tech del primo capitolo e sono botte da orbi con il consueto stile simil Matrix/Resident evil. Nulla di nuovo sotto il sole ma Wiseman un certo talento nell'imbastire le scene d azione ce l'ha, gli effetti speciali sono buoni e bene o male ci si può anche divertire. Bene come sempre Sheen, bella ma stile ghiacciolo la Beckinsale.
MEMORABILE: La battaglia iniziale nei boschi.

Galbo 18/06/12 16:41 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Dopo il capostipite, il regista Len Wiseman dirige anche questo secondo capitolo della serie sui conflitti tra licantropi e vampiri. Se già il primo film, che pure aveva dei momenti godibili, non poteva certo definirsi un capolavoro, il sequel, pur potendo contare su scene iniziali decisamente riuscite, si rivela alla lunga la solita sequela di combattimenti e momenti d'azione assolutamente prevedibili e scontati. Nel cast spicca su tutti Michael Sheen, mentre Kate Beckinsale è fascinosa, ma come attrice ha poco da dire.

Von Leppe 4/12/12 14:00 - 1258 commenti

I gusti di Von Leppe

Segue le premesse del primo, nella fotografia fredda e crepuscolare, negli effetti speciali ottimi: sopratutto i licantropi e il grosso vampiro. Novità interessanti rispetto al predecessore sono l'ambientazione invernale, montuosa e il prologo nel passato con tanto di armature e villaggio in legno. Difetta di una trama non entusiasmante e dell'azione con acrobazie che, essendo i protagonisti vampiri e licantropi, ci può stare. Degno seguito con un buon apparato visivo.

Piero68 24/07/17 09:45 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Secondo capitolo della saga sempre diretto da Wiseman. Sostanzialmente la sceneggiatura segue gli accadimenti del primo capitolo rendendo questo secondo una sorta di tutt'uno. Ma nella sostanza è solo una inutile sequela di scontri maneschi tra vampiri e vampiri o tra vampiri e lycan. La Beckinsale è come al solito bellissima, Speedman sotto gli standard richiesti. Discreti gli effetti ma in un film del genere non basta avere quelli.

Cotola 8/08/17 11:26 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

A metà tra il sequel (si seguono le vicende successive al primo capitolo) ed il prequel (si scoprono informazioni sul passato dei personaggi), risulta meno riuscito del capostipite che già non era un capolavoro. Se lì, infatti, c'era una storia che, per quanto esile, riusciva comunque a garantire un minimo di interesse, qui c'è un tasso action, tutto botti e scoppi e con i soliti combattimenti, che a lungo andare annoia. Nonostante ci sia poco altro da dire, l'epilogo fa capire che non è certo finita qui.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina UnderworldSpazio vuotoLocandina Die hard - Vivere o morireSpazio vuotoLocandina Total recall - Atto di forzaSpazio vuotoLocandina Verbo

Pinhead80 3/10/17 15:14 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

A metà strada tra il prequel e il sequel, questo film di Wiseman esalta maggiormente le componenti d'azione rispetto al primo capitolo e non si cura troppo della trama. Tutto è ancora più esagerato e lo testimonia la smisurata forza che possiedono i personaggi principali. Nella forma qualcosa di interessante c'è senz'altro, ma di sostanza ne troviamo veramente poca. Come al solito tutto fa capire che la storia non finirà per niente qui. La Beckinsale rimane uno spettacolo per gli occhi.
MEMORABILE: L'incipit.

Rambo90 24/11/17 01:58 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Con una storia leggermente più interessante del primo, ma a conti fatti a lui identico in ritmo, messa in scena e prevedibilità. Non sono troppo avvincenti queste avventure di vampiri e lupi mannari, ma almeno c'è velocità e un discreto gusto per l'azione, così che tra un dialogo (soporifero) e l'altro almeno è festa per gli occhi tra cazzotti, spade e proiettili. La Beckinsale con il suo fascino aggiunge un qualcosa in più e Curran è un villain più incisivo del precedente. Per chi si accontenta, moderatamente divertente.

Taxius 11/11/19 11:46 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Il secondo capitolo della saga di Underworld si attacca direttamente alla fine del primo ma svela anche diversi dettagli sul passato dei protagonisti, trasformandosi così in una via di mezzo tra sequel e prequel. Evolution è appena meglio del suo predecessore in quanto mantiene la stessa atmosfera dark/tamarra ma ci aggiunge una bella dose di azione rendendolo così molto veloce e adrenalinico. Sicuramente non è alto cinema, ma intrattiene che è una meraviglia.

Minitina80 18/01/20 19:55 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Evitabile per tutti coloro che non resistono a interminabili e sterili corpo a corpo, in questo caso tra vampiri e licantropi (ma avrebbero potuto essere chiunque). A livello narrativo svanisce quel poco che lo aveva reso appena gradevole e si appiattisce su quattro idee miserrime che vengono tirate via senza un minimo di personalità. La disconnessione è solo una logica conseguenza e avviene a più riprese, mentre nessun picco rilevante viene mai registrato. Prevedibile un epilogo non definitivo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 6/01/12 00:03
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 PCM: Italiano Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese
    * Extra Commento dei cineasti
    Dietro le quinte
    Video musicale ''Her Portrait in black'' by Atreyu
    Trailer vari