Horror safari - Film (1982)

Horror safari
Media utenti
Titolo originale: Horror Safari
Anno: 1982
Genere: avventura (colore)
Note: Aka "Safari senza ritorno", "Greed", "Invaders of the Lost Gold".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/08 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 19/03/08 23:03 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Una spedizione nella giungla delle Filippine si colora di sangue a causa di tanti previsti. Riusciranno i nostri “eroi” a recuperare il bottino? Incredibile film avventuroso caratterizzato da una sceneggiatura piuttosto piatta e da una regia assolutamente risibile ed ai limiti del ridicolo (vedere la scena del coccodrillo per credere). Purdom poi è pessimo come al solito.

Daidae 29/01/09 07:57 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Film di avventura di raro "schifo" girato coi piedi, gli attori non sono malaccio (Purdom, Whitman e Strode hanno una certa esperienza). C'è pure Laura Gemser. La trama è un misto di All'inseguimento della pietra verde e 10 piccoli indiani. Per capire però la qualità di questa perla vi invito ad osservare la scena del masso...
MEMORABILE: La scena del masso.

Rambo90 22/06/11 00:58 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Film d'avventura trash che più trash non si può: storia ridotta all'osso, dialoghi noiosi e montaggio a dir poco approssimativo. Effetti ovviamente inesistenti, mentre le morti sono girate con sprezzo del ridicolo (la scena del coccodrillo e quella del masso sono degli ottimi esempi in questo senso). Eppure il cast era notevole con Whitman, la Gemser (che ovviamente si spoglia), Strode e Purdom (che nei titoli è Purdon!). La morte di Strode è tremenda per quanto poco plausibile, le musiche sembrano messe a casaccio. Indigeribile.
MEMORABILE: Lo scontro fra Strode e il cinese senza effetti sonori!

Homesick 26/09/11 09:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Davvero pessimo. Floscio film d’avventura con tracce di “Dieci piccoli indiani” - Birkinshaw ne proporrà un remake nell’89 – che accatasta senza ritegno scene girate malissimo (l’amichevole lotta tra Strode e Sakata, peraltro avulsa dal contesto) o frettolosamente (la morte di Strode), oltre alla bambinesca sequenza dell’attacco del coccodrillo; per di più, i dialoghi hanno netta prevalenza sull’azione. La Gemser, membro di un cast internazionale buttato via, si concede un bagno nuda prima di andare incontro ad una morte inesplicata.

Minitina80 26/07/17 09:39 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Tra le pellicole più enigmatiche in circolazione, di cui si stenta veramente a capire il senso. Il genere è quello d’avventura e si assiste alla solita spedizione alla ricerca di un tesoro di cui poco è effettivamente spiegato; per il resto lo stupore non cessa un secondo di mordere il cervello. Non si capisce mai dove voglia andare a parare, mentre meritano una menzione i decessi di alcuni protagonisti, tra i più insensati visti sullo schermo. Resta la bellezza della Gemser, ma la si può ammirare altrove senza doversi sorbire un tale scempio.

Gabigol 7/07/17 16:48 - 571 commenti

I gusti di Gabigol

Pellicola d'avventura di rara bruttezza, poco suggerita anche ai trashofili più incalliti. Tra morti improbabilissime (Gemser e Strode), dialoghi sciatti e combattimenti confusi, la vicenda viaggia sulle ali di un ritmo narcolettico e riesce a costruire quasi 90 minuti di vuoto pneumatico. Spiccano, fra i tanti passaggi kitsch, l'attacco del coccodrillo e lo scontro all'acqua di rose in assenza completa del sonoro. Classico film da evitare con cura.
MEMORABILE: La Barber, graziosa guagliona tutta pulita e con nessun capello fuori posto... durante una spedizione nella giungla delle Filippine.

Myvincent 29/12/20 08:59 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Un safari viene organizzato per recuperare dopo molti anni un tesoro nascosto, ma le insidie mortali si riveleranno micidiali. Rudimentale savana-horror stile Ruggero Deodato che mischia un po' di generi, assegnando a Laura Gemser il ruolo di bella ed esotica. Il film è quello che è, ma per lo meno fa passare il tempo portandoci lontano in posti lussureggianti. Altra star che alza le quotazioni è Edmund Purdom, cattivo come non mai.

Herrkinski 4/08/21 17:03 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Dopo l'incipit con gli indigeni e i soldati, che assicura almeno qualche risibile scena splatter, non succede praticamente più nulla per buona parte del film; non stupisce, dato che lo script veniva riscritto giorno per giorno durante le riprese e la mancanza d'idee è palese. La solita spedizione nella giungla filippina tra insidie e un killer misterioso, gente che muore in modi ridicoli e un cast con buoni nomi del cinemabis sprecati totalmente; si salva giusto l'ambientazione esotica, sempre suggestiva e una fotografia fin troppo nitida per un film di qualità così infima.

Woody Strode HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SpartacusSpazio vuotoLocandina C'era una volta il WestSpazio vuotoLocandina La collina degli stivaliSpazio vuotoLocandina La mala ordina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 10/12/13 18:30
    Consigliere - 25934 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Multivision

    Durata effettiva: 1h, 23m e 21s

    Ultima modifica: 10/12/13 19:40 da Zender
  • Homevideo Ciavazzaro • 10/12/13 21:58
    Scrivano - 5591 interventi
    Mi hai fregato di nuovo buio,leggendo pensavo in una prossima uscita in dvd e invece ..
    scherzi a parte,carina !
  • Homevideo Lucius • 11/12/13 19:38
    Scrivano - 9063 interventi
    Bellissima cover...
  • Homevideo Digital • 11/12/13 20:46
    Portaborse - 3990 interventi
    Invece esce anche il dvd: Il 04/02/2014, per Pulp Video!
  • Homevideo Buiomega71 • 11/12/13 20:52
    Consigliere - 25934 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Invece esce anche il dvd: Il 04/02/2014, per Pulp Video!

    Thò, ma pensa tè...Metto la vhs e ti esce il dvd a breve...
  • Homevideo Ciavazzaro • 11/12/13 22:13
    Scrivano - 5591 interventi
    e allora continua a far così porti fortuna hehe !