Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/08 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 23/02/08 14:07 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Niente di speciale rispetto alle altre fiction per famiglie cariche di buone sentimenti e tante morali ancora oggi propinate in prima serata dalla Rai. Quando Scamarcio non aveva la immeritata fama di oggi, ci si ricordava di più del figlio di Christian De Sica (Brando) o della Capotondi. Una serie finita nel dimenticatoio per lo scarso audience che non permise l'uscita della seconda. Dai meccanismi analoghi a film adolescenziali simil Notte prima degli esami, che se non fosse stato per il bravissimo Lopez (il prof) non avrebbe avuto molta ragion d'essere.

Gugly 25/02/08 09:10 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Il plot in sè non era male, i temi erano quelli dei problemi dei giovani affrontati anche in altre fiction precedenti; purtroppo la serie ha pagato lo scotto di troppi vuoti e lentezze della sceneggiatura, delle interpretazioni troppo acerbe dei giovani e di un Lopez non credibile in panni seri (sembrava sempre sul punto di iniziare parodie). Si salvava solo Sassanelli. Peccato.

Ciavazzaro 7/06/09 13:00 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Davvero una serie terribile, che faceva già presagire la carriera di individui come Riccardo Scamarcio. Siamo quasi a livello zero: Massimo Lopez insufficiente, del resto del cast meglio non parlare. Storie inutili, regia senza inventita. Pessimo.

Raremirko 8/02/12 23:17 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Stereotipi e situazioni trite a go-go, ma l'ottimo cast (c'è pure l'ex velina Giorgia Palmas e qualche altra faccia conosciuta) porta almeno la sufficienza a una serie unica formata da 26 episodi. Ormai è indiscutibile: il togliere l'adolescente dal solito ruolo di sportivo/caciarone/sornione/vincente è impossibile. Certi episodi son ben diretti (tipo quello dedicato ad una partita di basket), Sassanelli è al solito bravissimo e i 45-50 minuti delle puntate si lascian guardare, ma non c'è nulla di davvero brillante o di diverso dal solito.

Stuntman22 5/11/13 18:46 - 126 commenti

I gusti di Stuntman22

Incredibile: tra gli "attor giovani" di questa scombicchierata serie importata dalla Spagna il migliore finisce per essere Riccardo Scamarcio. Il resto è la fiera del luogo comune, col professore burbero ma dal cuore d'oro (Massimo Lopez, una spanna sopra gli altri) e gli insegnanti "giovani" e buonisti (Rigillo e la Sardo). La Cruciani fa la solita "romana de Roma", abbastanza inutile il duo Bove-Limardi. Ingenui gli errori di continuity (ragazzi che cambiano cognome da una puntata all'altra).

Zio bacco 20/10/15 00:21 - 240 commenti

I gusti di Zio bacco

Premesso che la fiction riprende una serie spagnola, davvero non mi capacito di un cast così male assortito, con un Lopez totalmente fuori ruolo attori scarsi eppure identici fra loro (...e purtroppo faranno "carriera"). Se da un lato si può solo censurare il banale florilegio degli argomenti trattati, a infastidirmi di più è il gran campionario di errori di regia presenti: oltre a riprese sbagliate, ci sono incongruenze evidenti (in primis certi nomi dei personaggi). A ciò si aggiunge, ovvio, una sceneggiatura a dir poco pessima.

Paola Tiziana Cruciani HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I pompieriSpazio vuotoLocandina CondominioSpazio vuotoLocandina La bella vitaSpazio vuotoLocandina Mamma, mi si è depresso papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fabbiu • 20/03/08 12:20
    Archivista in seconda - 652 interventi
    * 01. L'anno che verrà
    * 02. La Quattordicesima
    * 03. Quando è troppo è troppo
    * 04. Voglio morire
    * 05. Sull'orlo del burrone
    * 06. In onda!
    * 07. Il gatto silvestro
    * 08. I figli sò figli
    * 09. La meglio della classe
    * 10. Tutti in gita
    * 11. Mamma è scappata
    * 12. Leopardi contro Pascoli
    * 13. Furti a scuola
    * 14. Prendersi e lasciarsi
    * 15. Lezioni di tango
    * 16. Pigiama party
    * 17. Silenzio...si gira!
    * 18. Una serata quasi perfetta
    * 19. La Calunnia è un Venticello
    * 20. Scacco matto
    * 21. Scuola occupata
    * 22. Michè, apri gli occhi
    * 23. Caro Michele...
    * 24 La malattia Amore esiste
    * 25 Il migliore dei mondi possibile
    * 26 I migliori anni della nostra vita
    attenzione alle fregature, in diversi siti internet come su http://www.internetbookshop.it/dvd/8013123026958/compagni-scuola-stagione.html il dvd viene venduto e indicato come "Seconda stagione" o "seconda serie"; in realtà non esiste, la produzione si è fermata ai primi 26 episodi (unica serie)
  • Homevideo Ruber • 4/09/13 18:17
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Per rispondere a Fabbiu che nella sezione curiosità scrive che i dvd in vendita vengono venduti con la dicutura seconda e terza stagione ha ragione non fatevi ingannare non sono mai state realizzate altre stagioni della fiction (c'eral'intenzione da quello che avevo letto allora ma poi saltò tutto) tuttavia c'è una motivazione i dvd sono 6, quelli con gli episodi da 1 a 17 vengono presentati come stagione 1 e poi quelli dal 17 al 26 come la seconda stagione e sono altri 3 dvd.
    Ultima modifica: 2/03/15 02:47 da Ruber