Crimson - The color of terror - Film (1973)

Crimson - The color of terror

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/08 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 21/02/08 00:33 - 9055 commenti

I gusti di Cotola

Inenarrabile pseudo fanta-horror della cui trama sommamente stupida e ridicola è difficile parlare e la cui caratteristica principale è quella di indurre una noia mortale nello spettatore. Nonostante la locandina presagisse grandi spaventi, di tensione non c’è nemmeno l’ombra. Non può soddisfare nemmeno gli amanti del trash perché è troppo brutto per essere vero.

Ciavazzaro 4/07/08 12:38 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Insomma. Naschy ha fatto molto meglio. La storia col trapianto di cervello è una tematica molto in voga nel cinema horror anni '30, ma qui viene diretta in modo svogliato, con attori cani (prestati dalla Eurocine che co-produce la pellicola, ad esempio vediamo qui il commisario di Demoniac), un Naschy sprecatissimo. Bella la Solar.
MEMORABILE: Esistono due versioni: una vestita e una "nuda" con scene di sesso più spinte.

Undying 26/10/09 00:20 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Una di quelle pellicole che, all'avvento dell'home-video, spuntavano fuori un pò ovunque, magnificate da un manifesto che è, purtroppo, l'unica cosa interessante dell'intera operazione. Parte come un gangster-movie, questo Crimson (titolo, peraltro, genialoide), per poi adombrare inquietanti (solo di concetto) derive mediche, qua suggerite da un improbabile (per fortuna!) trapianto di cervello. La cagneria regna però sovrana, per una regia dilettantesca, interpretazioni penose e, non di meno, sceneggiatura delirante, che propone dialoghi indegni persino di un Gianni e Pinotto movie.

Xtron 28/08/17 22:40 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Film inconcludente che mette tanta carne al fuoco mischiando vari generi ma il cui risultato finale è un prodotto imbarazzante. La prima parte in stile gangster risulta lenta e noiosa, tanto quanto la seconda in stile fanta-horror dove di horror c'è ben poco. Belle le attrici che si concedono anche in qualche scena gratuita di nudo. Consigliato solo agli amanti di Paul Naschy e della casa di produzione Eurocinè.

Rufus68 6/03/18 07:40 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Indefinibile ircocervo in cui nulla (ma proprio nulla) funziona a dovere. Una sorta di gangster story con trapianto di cervello incorporato? Frankenstein noir? Lo stesso regista non sa che pesci pigliare anche perché il suo acquario è infestato da pesci-cani che fanno rimpiangere la serie C dell'horror. Sciatto, approssimativo, con inserti pleonastici e un Naschy che fa il suo solito (in bende, facendo versacci, crepa su un filo spinato: chapeau!). In altre parole: lo si eviti.

Bullseye2 19/08/21 01:06 - 397 commenti

I gusti di Bullseye2

Niente male questo sado-porno-polar (per nulla orrorifico): a parte il ritmo lento da cinema francese, ha molto in comune con le trovate di amatissimi fumettacci come "Terror" e "Oltretomba" tra anarchia del racconto, tanto sesso e dosi calcolate di sangue e violenza. Della sgangherata compagnia Eurocinè forse uno dei titoli migliori: diverte per il clima eurotrash e si fa seguire, pur non essendo originalissimo, con piacere fino alla fine, soprattutto nella versione francese più "pepata". Naschy appare poco ma è comunque garanzia di qualità. Da riscoprire, possibilmente uncut.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gut-PileSpazio vuotoLocandina The fiendSpazio vuotoLocandina Cold fishSpazio vuotoLocandina The Child's Eye 3D
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 26/10/09 00:26
    Risorse umane - 7574 interventi
    Terrificante prodotto che spuntava qua e là sugli scaffali dei video-noleggi all'epoca dorata dell'avvento home-video (1987-1990).
    Crimson, pur avendo dalla sua la particolarità di un film diviso in due parti (l'una da gangster, l'altra da horror) sulla falsariga di un più riuscito Dal tramonto all'alba, crolla a causa di una sceneggiatura mediocre, affiancata ad un'anonima regia e ad interpreti svogliati (Paul Naschy compare, ovviamente disinteressato, solo nella seconda parte del film).
    Ad aggravare l'operazione la totale assenza di erotismo, spezia che è stata aggiunta in maniera molto contenuta nella sola versione in DVD americano.
  • Homevideo Digital • 5/03/17 09:27
    Portaborse - 4008 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 23/05/2017.
  • Homevideo Xtron • 1/09/17 22:06
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd SINISTER

    Audio italiano e francese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.66:1 anamorfico
    Durata 1h34m19s
    Extra: Galleria fotografica

    immagine a 21:13

    Ultima modifica: 2/09/17 08:08 da Zender