Antwone Fisher - Film (2002)

Antwone Fisher
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/02/08 15:21 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Marinaio militare dal temperamento burrascoso, Antwone Fisher ritroverà nel suo passato le cause dei propri malesseri esistenziali, validamente assistito da uno psichiatra. Esordio alla regia per Denzel Washington (che riserva per sè il ruolo del medico) è un film molto curato, dalla solida sceneggiatura, capace di una buona introspezione psicologica dei personaggi. Il neoregista dirige con mano sicura un film che pur non essendo un capolavoro appare dignitoso e godibile.

Pigro 28/12/10 09:48 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Un marinaio aggressivo, l'incontro con lo psicanalista, il recupero della drammatica memoria di un'infanzia di sofferenza e il confronto con il passato. In quest'ottima opera prima da regista Washington accompagna lo spettatore in una storia (vera) concentrata tutta sulla fragilità del protagonista, evitando la fanfara retorica di analoghi plot di conquista dell'autostima e scegliendo piuttosto il tono dimesso di chi preferisce lavorare sulle piccole-grandi emozioni, che puntualmente crescono in commozione man mano che il film procede.

Nando 2/11/11 16:55 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Ispirato da una storia vera, il film narra il rapporto che s'instaura tra un litigioso marinaio e un medico militare. Un viaggio nei ricordi d'infanzia con tutte le vicissitudini per tracciare un profilo soprattutto umano. Discreta analisi introspettiva realizzata con garbo ed esponenziale verso il liberatorio finale. Bella prova dei due interpreti principali.

Daniela 17/01/14 09:18 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Marinaio col vizio di menare se provocato (occhio: è il suo unico vizio, per il resto è un ragazzo d'oro) deve sottoporsi a visite psicologiche. Diffidenza iniziale, ma non ci vuole molto perché l'ufficiale medico faccia emergere tutti i suoi traumi pregressi.. Esordio registico corretto, nobile negli intenti come lo sono spesso i personaggi interpretati da W., ma da un esordio ci si aspetterebbe un poco più di coraggio, voglia di dire qualcosa di nuovo, non un racconto edificante ingessato nella forma e semplicistico nella sostanza. Il film si lascia vedere ma difficilmente si farà ricordare

Furetto60 13/10/14 13:38 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Vibrante prova di Derek Luke, calato nei panni di un giovane della marina militare Usa dalla spiccata sensibilità (poeta, pittore, studioso), inizialmente alle prese con matrigne aguzzine e via via con un mondo che non gli concede sconti. La trama può sembrare un po' melensa, ma si tratta di una storia vera. Denzel bravo ma in ombra rispetto al protagonista. Commovente il finale.
MEMORABILE: La resa dei conti con le matrigne.

Derek Luke HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SpartanSpazio vuotoLocandina Friday night lightsSpazio vuotoLocandina Schegge di AprilSpazio vuotoLocandina Glory Road - Vincere cambia tutto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.