Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 5/02/08 11:38 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Estivo, corale, riprende in chiave nostrana l’inarrivabile modello di Wilder della moglie in vacanza e del marito pasticcione che vorrebbe darsi (invano) a trasgressioni e tradimenti. Comencini può contare sul brio di ottimi interpreti (Taranto, il farfallone scapolo Fabrizi, il contaballe Salvatori, la pungente Valeri) e sulle bellezze opposte della giunonica Masson e della filiforme Moll, quest’ultima resa ancor più dolce dalla leggera inflessione straniera. Celeberrima canzone di Modugno.
MEMORABILE: Il ballo della Masson in spiaggia. La massima trasgressione di McNamara quando la moglie non c'è: tenere una cagnetta.

Rambo90 18/04/12 22:24 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatica commedia, fatta di situazioni già viste ma garbate e spesso divertenti. Il cast è composto da ottimi mattatori: Carotenuto e Fabrizi simpaticissimi, Taranto perfetto, Salvatori in parte e una grande Franca Valeri. I momenti migliori sono quelli in cui s'intrecciano le storie e i protagonisti interagiscono, creando equivoci esilaranti il più delle volte. Buone le musiche, la formula sarà ripresa dallo stesso Comencini in Mogli pericolose.

Graf 6/01/17 04:03 - 708 commenti

I gusti di Graf

Questo film, il primo di Comencini di una trilogia dedicata al matrimonio, è solo a prima vista una commedia comica essendo, invece, intriso di una malinconia di fondo. Dubbi di un marito sulla fedeltà di sua moglie, poesia surreale su un marito che dedica il tempo ai cani quando la moglie è in vacanza, una meditazione da parte di Nino Taranto sul tempo che passa; solo l’episodio con Renato Salvatori ha il passo di corsa di una scatenata commedia degli equivoci. Candore anni ’50, schemi narrativi consueti che l’intelligente regia riesce a vivificare.
MEMORABILE: Il bellissimo personaggio interpretato da Franca Valeri ha il ruolo di "personaggio collettivo" con il compito di commentare la vicenda.

Zampanò 2/01/21 19:42 - 381 commenti

I gusti di Zampanò

Commediola estiva in cui Comencini rinuncia a qualunque velleità tematizzante. Si aggirano buffi e malandrini una serie di mariti sobillati da uno scapolo, ovviamente Franco Fabrizi. Il più attento alle sfumature è Salvatori, che prova a imprimere una marcia al mezzo flirt con la graziosa pittrice straniera. Carotenuto ringhia a vuoto, Nino Taranto si concede qualche arrampicatura stilistica (la paura della macchina). Moscetto McNamara. A tirar le somme la migliore è Franca Valeri, pur ristretta negli anni Cinquanta in ruoli gemelli.

Luigi Comencini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'imperatore di CapriSpazio vuotoLocandina La bella di RomaSpazio vuotoLocandina Tutti a casaSpazio vuotoLocandina Il commissario
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 16/05/09 10:14
    Capo scrivano - 47727 interventi
    L'11 giugno 2009 MARITI IN CITTA’ dovrebbe uscire per la Medusa.
    Audio: Ita.mono
    Video: 1.33:1
  • Musiche Lucius • 26/01/13 15:40
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 26/01/13 16:25 da Zender