The phantom - Film (1996)

The phantom
Media utenti
Titolo originale: The Phantom
Anno: 1996
Genere: avventura (colore)
Note: Ispirato al fumetto di Lee Falk.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 1/02/08 16:25 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Un milionario arrogante, nella New York anni 30, è entrato in possesso di un favoloso diamante dalle proprieta misteriose e magiche. Il supereroe Phantom si mette sulle sue traccie. Divertente film d'avventure che coniuga azione e ironia in dosi massicce e mai in maniera banale. Gli effetti speciali ci sono ma in giusta dose e non sono al centro della scena. Ottimo il comparto attori, su cui brillano particolarmente Billy Zane, il cattivo Treat Williams e il grande Patrick McGoohan. Da riscoprire.

Galbo 3/02/08 17:27 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Ispirata al celeberrimo fumetto di Lee Falk, questa trasposizione cinematografica delle avventure dell'Uomo mascherato è realizzata in modo discreto. Il film è realizzato sulla falsariga delle pellicole di avventura di stampo classico (anni 30-40) di produzione americana con il valore aggiunto della componente (auto)ironica. Gli interpreti sono coinvolti nella giusta misura e piuttosto simpatici. Esempio di intrattenimento intelligente.

124c 5/10/09 18:15 - 2914 commenti

I gusti di 124c

"The Phantom" era un film troppo anni 30/40 per piacere agli spettatori degli anni 90, nonostante l'impegno di Billy Zane nel ruolo del violaceo eroe dei fumetti di Lee Falk (detto anche "ombra che cammina") e di Treat Williams nel ruolo del cattivo Xander Drax. Divertente è divertente, le donne, la Kristy Swanson di Buffy l'ammazzavampiri e la Catherine Zeta-Jones pre-Maschera di Zorro, sono veramente affascinanti, sopratutto la Zeta-Jones nel ruolo di Sala, ma il tutto sa di film tv.
MEMORABILE: Corteggiatore di Diana Palmer/Kristy Swanson ad un party alla donna: "Con che cosa l'hai farcito quel sandwich, Diana?" Diana Palmer: "Mortadella!"

Darkknight 23/04/18 20:38 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Nei 90s i cinecomic o erano Batman o erano eroi degli anni '30. Lo sceneggiatore del terzo Indiana Jones e il regista di Carabina Quigley portano Phantom al cinema (dopo la serie animata I difensori della terra, di dieci anni prima), tra azione, humor, magia e ricche scenografie. Non sarà nulla di originale, ma ha tutto quel che amo trovare in un cinefumetto. Zane è belloccio e simpatico quanto basta e se Remar e Tagawa sono una garanzia come cattivi, Williams è una bella sorpresa. La Swanson e la Jones sono una doppia ciliegina sulla torta.
MEMORABILE: Phantom che insegue i cattivi ma si ferma a raccogliere il portafoglio caduto a una signora. Gli eroi gentiluomini d'una volta...

Bullseye2 2/09/23 22:01 - 393 commenti

I gusti di Bullseye2

All'epoca fu un immeritato flop nelle sale che, tuttavia, seppe rifarsi sul mercato dell'home video: oggi è arrivato il momento di rivalutare assolutamente questo bel cinecomic tratto da un classico del fumetto e messo in scena come un divertente e naif serial pulp anni '30, ricco di avventura, azione e belle scenografie. Ottimo Billy Zane (uno degli attori più bravi e sottovalutati di sempre) nei panni del protagonista così come l'intero cast, per un film simpatico e per tutta la famiglia. Ci si diverte davvero, senza l'abuso di CGI e la povertà d'idee dei cinecomic d'oggi.

Catherine Zeta-Jones HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Duca si nasce!Spazio vuotoLocandina La maschera di ZorroSpazio vuotoLocandina Haunting - PresenzeSpazio vuotoLocandina Alta fedeltà - High fidelity
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.