Bella, bionda... e dice sempre sì - Film (1991)

Bella, bionda... e dice sempre sì
Media utenti
Titolo originale: The marrying man
Anno: 1991
Genere: commedia (colore)
Regia: Jerry Rees
Note: Aka "Bella bionda e dice sempre sì". Altro titolo originale: "Too hot to handle"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/08 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 1/02/08 10:14 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film tutto basato sul tira e molla fra matrimoni e separazioni dei due protagonisti: Alec Baldwin che fa il playboy (discretamente) e Kim Basinger che interpreta la bellissima e volubile (per tre quarti del film) cantante. La particolarità sta nel fatto che è proprio la Basinger a cantare, stupendo per bravura (oltre che per la sua bellezza). Scadenti i personaggi malavitosi di contorno.
MEMORABILE: La metafora golfistica di Baldwin dopo aver "consumato" per la prima volta con la Basinger.

Galbo 21/01/11 05:50 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tormentata storia d’amore tra un miliardario e una cantante di night, interpretati dall’allora coppia anche nella vita Baldwin – Basinger. Nonostante il copione scritto dal noto commediografo Neil Simon, un film che non “decolla” mai a causa di una storia scarsamente interessante e alla mediocre prova dei protagonisti, belli senz’anima.

Dusso 8/06/13 11:32 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Commedia americana ambientata tra gli anni Quaranta e Cinquanta che non offre molte risate ma si fa comunque seguire più che decentemente anche grazie all'incipit, che crea interesse; la Basinger poi vale il prezzo del biglietto. Elisabeth Shue (in una curiosa versione rossa) decisamente sprecata, invece.

Anthonyvm 30/12/19 23:55 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Simpatica e allegra commedia con la famosa bella coppia Baldwin-Basinger alle prese con scherzi del destino, matrimoni a ripetizione, tradimenti scandalosi e occasionali attriti con la malavita di Las Vegas. Dialoghi e scrittura non sono sempre brillanti, ma nel complesso le risatine abbondano, i protagonisti sono simpatici (e simpaticamente superficiali) e la comicità, quando pone l'accento su situazioni imbarazzanti e su gag a sfondo passionale, funziona senza intoppi. Buona la ricostruzione d'epoca, brava e decisamente sexy la Basinger.
MEMORABILE: Baldwin vede la Basinger per la prima volta; Baldwin nervosissimo quando è in macchina col boss; Il pestaggio di Baldwin; La fuga in auto nel deserto.

Pinhead80 30/07/23 20:55 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

Ambientato a cavallo tra la fine degli anni Quaranta e gli anni Cinquanta, il film racconta l'incredibile avventura di un uomo che in procinto di sposarsi con la figlia di un magnate dell'industria cinematografica si innamora di una squattrinata cantante di night club. Il film in sostanza è tutto un andirivièni di ritorni di fiamma tra i due bravi protagonisti, che nel corso degli anni continuano a reincontrarsi. Le ambientazioni sono ben ricostruite e c'è sempre quel pizzico di ironia che riesce a rendere divertenti anche le scene che prevedono dei risvolti drammatici.

Armand Assante HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina GottiSpazio vuotoLocandina ProfeziaSpazio vuotoLocandina Fatal instinctSpazio vuotoLocandina Dredd - La legge sono io
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.