Tartarughe Ninja 2: Il segreto di Ooze - Film (1991)

Tartarughe Ninja 2: Il segreto di Ooze
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/01/08 16:31 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Seguito del primo film dedicato alle tartarughe ninja, con attori in carne e ossa e speciali marionette. Per quanto riguarda la trama nulla di speciale, con le tartarughe pronte ad affrontare una nuova minaccia e a scoprire un misterioso segreto su Ooze. Discreto ma nulla di più.

Lovejoy 22/10/08 18:38 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

A tratti divertente, questo secondo capitolo delle avventure delle tartarughe ninja. Buon ritmo, discreta regia di Pressman e volenteroso il cast, dove spicca la sempre affidabile maschera sorniona del grande David Warner, in un altro dei suoi puramente alimentari. Godibile.

Cotola 25/04/10 13:02 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Altra avventura per le tartarughe dai nomi "artistici" che se la devono vedere ancora col nemico di sempre. Se il primo capitolo era salvato, per quanto puerile, dalla novità e dalla simpatia dei protagonisti, il seguito essendo quasi una sua fotocopia non farà che annoiare un pò tutti e probabilmente anche i più piccini.

Herrkinski 18/03/14 04:07 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

A causa delle proteste dei genitori, i toni vengono smorzati e le tartarughe non possono più usare le loro caratteristiche armi; si nota in generale la volontà di aggiustare il tiro verso il teen-movie a tutto tondo, rispetto al prototipo che invece si faceva apprezzare per qualche atmosfera dark e per un mood un po' più serio (quando necessario). Qui si punta sul divertimento puro; innocue botte, mostroni mutanti (ma mancano BeBop e Rocksteady), cameo di Vanilla Ice (sic) e molte battute per le caciarone tartarughe; buffonesco, ma si fa vedere.

Fabbiu 3/01/17 08:35 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Siamo al cospetto di un livello incredibile di rappresentatività degli anni 90 fanciulleschi, che si manifesta in particolare nella scena ambientata in discoteca in cui vi è Vanilla Ice che "improvvisa" il ninja-rap in una sorta di meta-cinema e nosense che lascia alquanto straniati; il film ripercorre lo stesso stile del predecessore, da cui si discosta davvero poco sia per qualità scenica che per tutto il resto. Peccato per i due nemici (Tokka e Rahzar), che sembrano usciti quasi da una puntata dell'Albero azzurro, tanto sono pupazzosi.

Taxius 21/12/19 15:56 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Divertente film in puro stile anni 90 che segna il ritorno delle tartarughe ninja: dovranno vedersela di nuovo col loro nemico numero uno, ovvero Shredder. Rispetto al primo la violenza (che era pur sempre molto infantile) viene smorzata ancora di più, mentre la comicità aumenta. I combattimenti sono tanti e sono tutte innocue scazzottate. Film di questo tipo mantengono sempre un loro fascino e rimandano ai tempi in cui la cgi non c'era ed era tutto realizzato con splendidi costumi e pupazzi. Buono per tornare bambini.

Raremirko 6/02/22 19:39 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Anche rivisto dopo anni il film fa sempre la sua figura: molto divertimento, tartarughe tenere e irresistibili con buoni costumi, una certa cura nelle coreografie di lotta, bel brio registico, dialoghi vivaci e divertenti. Il film ha comunque trent'anni e c'è non si può che notare che quest'età non gli pesa troppo addosso; da non perdere, sia per grandi che per piccini.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tartarughe Ninja alla riscossaSpazio vuotoLocandina Una gorilla per amicaSpazio vuotoLocandina Dogora - Il mostro della grande paludeSpazio vuotoLocandina V per Vendetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 30/03/12 18:38
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Il dvd 20th Century Fox ha una durata di 1h25m00s