Amiche cattive - Film (1999)

Amiche cattive

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 16/01/08 17:25 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sorta di teen-thriller che scopiazza malamente Schegge di follia (le tre 'cool girls' che, per coprire le loro malefatte, plagiano la racchia della scuola, trasformandola in una di loro). Lo svolgimento è prevedibile dall'inizio alla fine e la regia cerca di nascondere invano la mediocrità del prodotto con una fotografia dai toni accesi, squallidi discorsi sul sesso e apparizioni di qualche vecchia gloria (Katt, la Grier). La McGowan ripete senza troppe variazioni il ruolo dell'adolescente perfida.

Mapiroma 18/08/08 18:54 - 1 commenti

I gusti di Mapiroma

Thriller un po' sciatto ma a sprazzi divertente. Forse si tratta di una trama un po' troppo insulsa per attrici in gamba come Rose McGowan e Julie Benz, che riescono a recitare comunque con enfasi e simpatia. Forse un po' insipida Rebecca Gayheart alla quale hanno assegnato battute ripetitive.

Ciavazzaro 27/11/08 14:32 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Orripilante. Non si capisce in certi momenti se le attrici pensassero di recitare in un thriller o in una parodia del genere! L'unica degna di essere chiamata attrice è Pam Grier, per il resto puro pattume dall'inizio alla fine. Un crescendo che lo rende inguardabile per tutti.

Anthonyvm 22/11/19 16:00 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Satira adolescenziale che dipinge la spietata natura gerarchica dei licei americani, in cui l'apparenza è tutto e lo status sociale va difeso a ogni costo (è un caso che la scuola si chiami Reagan?). Una specie di cuginetto edulcorato di Schegge di follia, funzionante solo a intermittenza. A un setup discreto (l'incidente fatale con la caramella resta impresso) segue una parte centrale ripetitiva in cui il focus si perde continuamente. La tranche conclusiva recupera terreno, ma a fine visione si prova un vago senso di incompletezza. Tollerabile.
MEMORABILE: Il cadavere con la gola otturata; La cattivissima McGowan; I camei di Pam Grieg, Marilyn Manson e William Katt (il finale cita Carrie di De Palma).

Rebecca Gayheart HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Urban legendSpazio vuotoLocandina Dal tramonto all'alba 3 - The hangman's daughterSpazio vuotoLocandina Santa's SlaySpazio vuotoLocandina Progetto Eden
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.